Secondo gli studiosi della Nasa, il 31 ottobre prossimo un asteroide, classificato 2015TB145, transiterà vicino la terra alle ore 18,05 ora italiana; al momento, gli astronomi americani stanno monitorando il grosso frammento celeste per calcolare eventuali rischi per il nostro pianeta.
La distanza del passaggio sarà di poco superiore a quella della Luna, quindi nessun rischio per noi. Così gli esperti del centro spaziale degli Usa: ma fino a quando l’uomo dirà che non ci sarà mai alcun “rischio”? Le scritture parlano di eventi devastanti di inaudita potenza che, in futuro, colpiranno la terra, fra i quali – appunto – un grosso “astro” celeste che avvelenerà gli oceani (Ap. 8:10-11), ragion per cui questo evento di fine mese non fa che rendere veritiere le parole del Signore.
Se poi si considera che “l’ira di Dio si rivela dal cielo sopra ogni empietà” (Rom. 1:18), allora dobbiamo prendere sul serio il passo biblico in esame, dato che proprio dal “cielo” cadrà -un giorno – un grande asteroide, in sintonia ai testi sacri e in linea con le preoccupazioni attuali degli esperti della Nasa. Chi ha orecchi, intenda.
Salvatore Di Fede | notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook