Hai presente quando sei “nuovo” in un posto, tutti si conoscono già e tu sei l’unico che in qualche modo non riesce ad integrarsi?
È quello che mi è successo di recente a una festa di compleanno. Quando mi è stato chiesto cosa faccio, ho parlato un po’ e all’improvviso una delle donne ha esclamato: “Wow, credi in Dio? Allora conosci il pastore del quartiere?” E prima che facesse il suo nome, ho pensato: “Spero che ne esca qualcosa di positivo…!”
Hai presente di cosa parlo vero amico mio?
Sono stata molto felice quando mi ha detto: “È così fantastico! L’ho conosciuto al matrimonio di un amico e le sue parole mi sono arrivate dritte al cuore! Ho voluto persino che sposasse me e mio marito! Il modo in cui predica e vive la sua fede ha davvero impressionato tutti i presenti!”
Non so dirti quanto fossi felice, persino orgogliosa, in quel momento! Perché avrebbe potuto essere un momento tutt’altro che positivo se il pastore avesse fatto un sermone a metà, o non avesse investito tanto tempo e amore negli sposi o se avesse pensato: “Tanto non sono cristiani”. Se questo fosse accaduto, ecco che non sarebbero stati così commossi dalla sua fede!… e io in quel momento non avrei incontrato cuori aperti a cui poter parlare!
Perché si sa che una volta che una persona è stata ferita, mette subito un catenaccio davanti alla porta del proprio cuore. Ma se una persona ha sperimentato qualcosa di buono, sarà propensa ad aprirla un po’ di più alla prossima occasione.
Amico mio,”cammina in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio.” (Colossesi 1:10)
Rallegrati, perché anche se non sarai tu a portare quella tale persona a Gesù, puoi confidare nel fatto che Dio percorrerà la Sua strada con lei e che ti è stato permesso di avere una notevole influenza proprio sulla sua vita!
Non sottovalutare mai ciò che Dio fa attraverso un momento di incoraggiamento!
Grazie di esistere!
Déborah
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/lasciare-tracce-damore/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui