Sono sicuro che hai già sentito l’espressione “l’ira è una cattiva consigliera”… ma sapevi che lo stesso si può dire della paura?
Nella Bibbia in Matteo 25:14-30, puoi leggere una parabola raccontata da Gesù riguardo ad un uomo che partì per una terra lontana e lasciò tutti I suoi possedimenti ai suoi servi. Quando tornò vide che tutti I suoi servitori avevano investito e guadagnato più talenti di quanti non ne avessero ricevuti in partenza… tutti tranne uno! Egli disse al suo maestro: “ho avuto paura e sono andato a nascondere il tuo talento sotto terra; eccoti il tuo” (Matteo 25:25) Questo servo viene definito malvagio e fannullone e viene cacciato via.
Nella parabola, la decisione del servo è una diretta conseguenza della sua paura. Quando agiamo mossi dalla paura, non prendiamo delle buone decisioni. Non preghiamo e non ragioniamo perché la paura ci dice cosa fare. Diventa la nostra fonte, la realtà in base alla quale prendiamo le nostre decisioni.
Come figli di Dio, credo che sia cruciale che la paura non guidi mai il nostro comportamento. Prima di prendere una decisione, prendi del tempo per cercare il Signore, amico mio. Affida a Lui la tua paura e chiedi il Suo consiglio. ChiediGli di mostrarti in modo chiaro cosa fare e quale decisione prendere!
Te lo dico spesso… la scelta giusta, la scelta migliore, è sempre il Signore! È vivere in perfetta armonia con la Sua volontà e la Sua verità, sempre. Oggi, ti incoraggio a non prendere più decisioni basandoti sulla paura ma a mettere la tua mano nella Sua e a seguire i Suoi passi.
Prego che tu possa ricevere una rivelazione da parte del Signore per quanto riguarda la tua liberazione dalla paura mentre ascolti questa bellissima canzone intitolata “No longer slaves” (Non più schiavi) di Jonathan David e Melissa Helser.
Sii forte e coraggioso, amico mio! Non aver paura! Gesù è con te!
Grazie di esistere,
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook