Tempo fa ad alcuni credenti di Portici e non solo, ho raccontato un esperimento fatto da un psicologo famosissimo in America del Nord, il quale ha preso un’automobile che aveva cinque o sei anni di vita. Un giorno, l’ha parcheggiata in un quartiere malfamato di Brooklyn rompendo apposta un vetro.
Nel giro di pochi giorni tutto quello che c’era nell’auto è stato rubato. Il vetro rotto era un invito a rubare. La stessa macchina, lo stesso modello, lo stesso colore, stesso anno di costruzione è stata portata in un quartiere borghese sempre in America, a Palo Alto. Anche lì fece la stessa cosa, lasciandola parcheggiata con un vetro rotto e sapete cosa è successo? Anche lì hanno rubato tutto dall’auto.
Poi hanno fatto lo stesso esperimento in una casa, rompendo apposta i vetri di una finestra. E’ stato un invito per i ladri che, dopo un paio di giorni, introducendosi nella casa dalla finestra, hanno rubato ogni cosa.
Qual è la morale di questo esperimento sociale? Quando ci sono delle crepe è facile che qualcuno entri e rubi ogni cosa. Se ci sono delle crepe nella tua famiglia o nella tua vita, è facile che si perda ogni cosa.
Il ladro è Satana, che è un demone, abituato a sedurre appena gli si presenta l’occasione, sottraendo tutto quanto attraverso anche la più piccola breccia, senza chiedere alcun permesso.https://www.facebook.com/story.php?
Perciò abbiamo bisogno di un rifugio sicuro e l’unico rifugio veramente sicuro è Cristo Gesù il Signore. Lui è l’Arca della salvezza.
Francesco La Manna
Sono in molti a chiedermi se possono condividere le testimonianze che pubblico.
Tutti lo possono fare; è ovvio che nel farlo vanno salvaguardati
la pagina di provenienza e il nome dell’autore, citandoli.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui