“Ma voi siate forti, non vi lasciate indebolire le braccia, perché la vostra opera avrà la sua ricompensa” (2 Cronache 15:7)Ma voi siate forti! Un comando, ma al contempo un “atto” amorevole di incoraggiamento che ci ricorda che nel momento in cui ci sentiamo deboli la nostra forza è il Signore, sì nella parola di Dio ci fortifichiamo soprattutto nei momenti di spossatezza spirituale in quanto ci troviamo a far fronte a momenti duri, difficili e complessi. Dio ci ribadisce proprio in quei momenti “non vi lasciate indebolire le braccia ossia ci dice non tremate, non vacillate, continuate a percorrere il sentiero che ho tracciato per voi”.
Il diavolo fa di tutto per farci posare quelle armi spirituali che il Signore ci ha dato, la fede e la preghiera, proprio per sconfiggere satana, già sconfitto da Cristo sulla croce.
Dio ci invita ogni giorno a prendere forza da Lui e noi dobbiamo “accettare” questo invito andando alla fonte della nostra salvezza che è Cristo Gesù; perseveriamo con la forza che ci viene da Cristo senza smettere di lavorare nell’opera Sua perché Dio nella Sua fedeltà ci ricompenserà oltre misura delle nostre fatiche e della nostra costanza a servirLo nelle prove più difficili.
Forza e coraggio, Dio è con noi!
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook