La Vittoria più Grande

I-migliori-aforismi-per-motivarti-nelle-sfide-di-ogni-giorno4-800x400-800x400“Un professore universitario un giorno dette una lezione sull’eventualità dell’esistenza di un essere superiore sull’esistenza di DIO, ma essendo ateo non prendeva in considerazione questa eventualità.

Allora in fondo alla sala c’era un signore che si alzò e sbucciando un’arancia si incammino verso la cattedra, arrivato li si sedette sopra e’ incomincio a mangiare… il professore sentiva un buon odore e domandò se era buona… il signore lo invitò a mangiarne un pezzettino per constatarne il gusto e il sapore.

Allora il professore la assaggiò e disse che era buonissima!Ecco, con DIO funziona più o meno allo stesso modo, se non provi PERSONALMENTE il gusto e il sapore della sua PRESENZA nella tua vita non potrai mai giudicarne l’ESISTENZA.”.
Io ti posso solo assicurare che una volta assaggiato il sapore della presenza di DIO non potrai più farne a meno… sarà il tuo primo pensiero al mattino dove ringrazierai per un nuovo giorno donato e l’ultimo la sera quando ringrazierai per averlo vissuto.
Troppe volte non compiamo questi due gesti perché crediamo che con il nostro IO possiamo fare ogni cosa, ci sono persone che si allenano ogni giorno per questo, allenare il proprio IO a credere in se stesso… non dico che un po’ di autostima faccia male, ma provate a pensare solo per un attimo ad aggiungere una lettera iniziale al vostro IO…. la lettera ”D”, né verrà fuori una combinazione meravigliosa, DIO!

Ho partecipato a vari corsi motivazionali ed emozionali su come gestire la propria vita, bene posso assicurarvi che in questi corsi vengono usati più principi bibblici che in alcune chiese, insegnano a procurarsi l’energia giusta, ad allenare la propria mente nel pensare positivo, a come generare passione verso un obbiettivo che ti sei posto… la tenacia aiuta sempre, basta leggere storie di uomini che hanno avuto successo materiale nella loro vita per capirlo…Steve Jobs fù depresso per un tempo perché cacciato dall’azienda in cui lavorara, Michael Jordan fù scartato dalla squadra del liceo, per i Beatles ci fù una casa discografica che affermò che la musica non era per loro, Albert Einstein iniziò a parlare a 4 anni, e di Walt Disney un noto giornale disse che aveva poca immaginazione e scarsa originalità… tutti uomini passati dal fallimento ad essere primi, agendo sul proprio IO cullando una ricchezza personale apparente che dura un tempo ed è per se stessi…. poi c’è quella STRAORDINARIA storia dell’uomo che in assoluto ha fatto la STORIA… GESU’. Anche per GESU’ è successa la stessa cosa, la gente che aspettava il loro liberatore fù molto delusa quando vide che EGLI stava per morire senza aver fatto nulla ai loro occhi per loro, ma GESU’ non fù condannato da nessuno, EGLI scelse di morire su quella croce, dove il nemico sembrava aver vinto ma subì la sua più grande sconfitta, GESU’ su quella croce, che agli occhi degli uomini sembrava il fallimento, a decretato la sua vittoria su principati e podestà salvando l’umanità intera, la più GRANDE vittoria di tutti i tempi perché ETERNA.

EGLI ha agito in funzione del prossimo, tutta la sua storia terrena è condita di AMORE per il prossimo chiunque esso sia stato, GESU’ ha donato AMORE a tutti quelli che ha incontrato sul suo cammino…

Alla fine è rimasto da solo su quella croce, e forse il primo vero ravveduto della storia è stato proprio il ladrone che era al suo fianco il quale lo riconobbe come RE dei RE e SIGNORE dei SIGNORI.

Ora vuole donarti lo tesso AMORE, quello non è mai cambiato, ACCETTALO!

“ed io ho fatto loro conoscere il tuo nome, e lo farò conoscere, affinché l’amore del quale tu m’hai amato sia in loro, ed io in loro.” Giovanni 17:26

Luing Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook