La visita del Papa Francesco ha scatenato violente proteste di manifestanti…troppi fondi pubblici usati per la sua visita

brazil-pope-protestsRIO DE JANEIRO, BRASILE – La polizia brasiliana ha usato gas lacrimogeni e cannoni d’acqua per disperdere i manifestanti a Rio de Janeiro contro la grande quantità di fondi pubblici spesi per la visita Papa Francesco nel paese.Una settimana prima del suo arrivo, Jorge Bergoglio (Papa Francesco) il bilancio era stato fissato a 150 milioni di dollari, successivamente la chiesa ha ottenuto un’aggiunta di 40 milioni di dollari per il suo arrivo.
La manifestazione si è tenuta Lunedi vicino al palazzo del governatore dello stato di Rio, dopo una riunione  tra il papa e il presidente Dilma Rousseff.

Un fotografo ha subito un trauma cranico dopo essere stato bastonato da un ufficiale di polizia antisommossa e almeno cinque manifestanti sono stati arrestati.
Il malcontento dei manifestanti è stato a causa dei milioni di fondi pubblici che lo stato ha speso per la settimana di visita del Papa nel paese. Questo è il suo primo viaggio all’estero dopo essere diventato capo della Chiesa cattolica a marzo. I manifestanti sostengono che il governo dovrebbe spendere i fondi pubblici per la salute, l’istruzione e altri servizi pubblici.

La Chiesa cattolica ha dimostrato di abusare della sua potenza e autorità sin dal suo inizio, e ha commesso oltre 10 milioni di crimini contro l’umanità in questi ultimi anni, per non parlare della inquisizione e delle crociate e costringendo la gente a credere alle loro bugie che portano alla morte.

FONTE: http://www.vaticancrimes.com/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui