A volte dobbiamo passare attraverso circostanze che non capiamo. Sapere che tutto funziona per il nostro bene ci incoraggia e ci dà speranza per il futuro. Gli audio e le e-mail che ti invierò in questi giorni, saranno finalizzati a rimarcarti questa verità: tutto coopera per il tuo bene!
Ecco una promessa meravigliosa: “Sappiamo, tra l’altro, che tutte le cose cooperano per il bene di chi ama Dio, per quelli chiamati secondo il suo piano“. (Romani 8:28).
Forse sai di essere amato da Dio, ma ne sei sicuro? Dio vuole fare la sua opera in te attraverso la tua mente ed il tuo cuore. “So che il mio Redentore vive” (Giobbe 19:25), ha detto Giobbe mentre veniva messo alla prova su più fronti.
La malattia, il lutto, il dolore, la sofferenza, gli attacchi spirituali… e per finire, sua moglie che non gli è di nessun aiuto visto che nel bel mezzo di tutte queste difficoltà afferma: “Maledici Dio e muori! ”
Giobbe non è incoraggiato né dalle circostanze né dai suoi parenti. Anche i suoi amici lo rimproverano, affermando che gli sta succedendo tutto questo perché ha sicuramente peccato contro Dio. Ma Giobbe lo sa! Sa che il suo Salvatore è vivo e che lo difenderà. Egli sa che Dio farà tacere il nemico della sua anima, il nemico della sua famiglia, il nemico della sua salute, il nemico che cerca solo di rubare, uccidere e distruggere (Giovanni 10:10). Caro amico, ti incoraggio ad aggrapparti fermamente a questa promessa: “Il Dio della pace schiaccerà presto Satana sotto i tuoi piedi” (Romani 16,20).
Abbi fede! La tua situazione è transitoria. Dio ha già previsto una via d’uscita. Caro amico, tu sai in chi hai creduto: il Dio Onnipotente, il Creatore dell’universo, il Signore degli eserciti, il buon pastore, l’Alfa e l’Omega, dice il Signore Dio, Colui che è, che era e che deve venire, l’Onnipotente. (Apocalisse 1,8)
Che tu sia convinto di essere nelle sue mani e che in Lui, tutto funziona per il tuo bene.!
Grazie di esistere.
Eric Célérier https://it.jesus.net/la-tua-situazione-e-transitoria/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui