Convertirmi e battezzarmi ha significato, nella mia vita, avere una seconda possibilità; rinascere in Gesù e poter seguire una strada ricca di scoperte, benefici, amore incondizionato e pace.
Prima ero una persona smarrita, preda di ciò che offre il sistema, ovvero nulla che avesse una sostanza, ero metaforicamente ingabbiata, schiava di tante cose, sola e spesso arrabbiata.
Cercare il Signore mi ha liberato da tutto questo e trovarlo, vivere secondo i Suoi comandamenti, mi ha ridato libertà. Il Signore è amore, è poter contare su un aiuto concreto e su di un Padre amorevole, sempre pronto ad insegnare e a perdonare.
Quando si sceglie Gesù e si accantona tutto il resto, si ha la possibilità di vivere con una grande certezza nel cuore: quella che un giorno lo incontreremo e vivremo al Suo fianco per l’eternità.
Cogliere questa meravigliosa occasione, dataci con il grande sacrificio di Gesù per i nostri peccati, significa vivere con una pace interiore ineguagliabile; significa sapere di potersi fidare di Lui, affidandogli tutti i nostri progetti.
Ricevere Dio nella mia vita e battezzarmi è stata, senza ombra di dubbio, la cosa migliore che io abbia fatto nella mia vita e per la mia vita. Spero che anche tu un giorno possa dire la stessa cosa.