Continuiamo la nostra serie su “come diventare ambasciatore del cielo”
Oggi t’incoraggio a raccogliere con me la sfida dell’apostolo Paolo: “Non cessate mai di pregare; in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi” (1 Tessalonicesi 5:17-18)
La preghiera è l’arma più potente del cristiano: ha il potere di cambiare il corso della storia, e persino di disporre il cuore di Dio…! Quando il Signore, pieno di tristezza, decise di distruggere le città di Sodoma e Gomorra, Abramo Lo pregò per queste due città e riuscì a salvare suo nipote Lot e la sua famiglia. Il suo cuore soffriva nel vedere i giusti distrutti con un popolo malvagio (Genesi 18:23-33).
Sono convinto che il cuore di Dio sia stato profondamente toccato nel vedere Suo figlio in piedi in preghiera per queste due città. A ogni proposta che Abramo fece, Dio accettò e continuò ad ascoltarlo pazientemente.
Caro amico, tu sei un ambasciatore del cielo e la tua preghiera ha lo stesso peso di quella di Abramo…!
Gesù disse: “Ma tu, quando preghi, entra nella tua cameretta e, chiusa la porta, rivolgi la preghiera al Padre tuo che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, te ne darà la ricompensa.” (Matteo 6:6). Ciò che chiediamo in segreto in preghiera, Dio ce lo dona apertamente.
Se non sei sicuro di come pregare per la tua famiglia, per i tuoi figli, per i tuoi studi, per il tuo futuro professionale o sentimentale, per i tuoi amici, t’incoraggio ad andare nella tua stanza e a dichiarare semplicemente dei versetti sulle situazioni che stai affrontando.
Ecco alcuni esempi:
- “Quanto a me e la mia casa, serviremo il Signore” (Giosuè 24:15)
- “Infatti io so i pensieri che medito per voi”, dice il SIGNORE: pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza” (Geremia 29:11)
- “Il SIGNORE ti metterà alla testa e non alla coda. Sarai sempre in alto, e mai in basso, se ubbidirai ai comandamenti del SIGNORE tuo Dio, che oggi ti do perché tu li osservi e li metta in pratica” (Deuteronomio 28:13)
- “io posso ogni cosa in colui che mi fortifica” (Filippesi 4:13)
- “Poiché tu, o Signore, sei buono, pronto a perdonare, e misericordioso verso quanti t’invocano” (Salmi 86:5)
Solo la preghiera può fare la differenza nella tua vita, nella vita dei tuoi cari, nel cerchio delle conoscenze che Dio ti ha affidato. T’invito a pregare, così l’amore di Dio si irradierà intorno a te…!
Perché non lo facciamo insieme adesso…? “Signore, credo di essere uno dei tuoi ambasciatori e ti ringrazio per questa missione speciale che mi stai affidando. Aiutami a pregarti più spesso e guidami per questo. Insegnami a pregarti, dammi le parole. Mi rallegro anche di questi momenti d’intimità con te. Nel tuo nome, Gesù, amen“.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook