LA PREGHIERA

Sei un vincitore, perché hai a tua disposizione un’arma potentissima: la preghiera!

Questa è la fiducia che abbiamo in lui: se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà, egli ci esaudisce; e se sappiamo che egli ci esaudisce in quello che gli chiediamo, noi sappiamo di avere le cose che gli abbiamo domandate.’ (I Giovanni 5:14-15)

La Bibbia ci spiega molte volte che c’è potenza nella preghiera e Gesù lo dimostra in svariati modi. Ti invito a leggere ad esempio la risurrezione di Lazzaro. (Giovanni 11:41-44).

Il versetto di oggi ci promette l’esaudimento delle nostre preghiere, se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà. Come si fa a conoscere quale sia la volontà del Padre? Ancora una volta, Gesù ci mostra come fare: Lui riceveva la rivelazione della volontà del Padre in preghiera. La preghiera è quindi a “doppio senso”… Possiamo presentare la nostra lode e le nostre richieste al Padre, ma anche ascoltare la voce del Padre. Per avere più tempo da dedicare alla preghiera, sappiamo che Gesù si alzava presto. (Marco 1:35)

La volontà di Dio è rivelata nella Sua Parola: salvezza eterna, amore, gioia, pace, abbondanza. Se preghi per una situazione specifica, ti invito a passare del tempo con il Padre per riuscire ad ascoltarlo. Quando avrai avuto la rivelazione di quale sia la Sua volontà, allora potrai affermare con piena fiducia “sia fatta la tua volontà”. (Matteo 6:10)

Oggi voglio veramente incoraggiarti, amico mio: passa del tempo in preghiera. Potrai influire sulla storia, muovere montagne, distruggere muri e spezzare catene… La tua vita cambierà.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/la-preghiera/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui