I CATTOLICI ROMANI CREDONO CHE, PASSANDO ATTRAVERSO LA PORTA (DETTA) SANTA OTTERRANNO UN PERCORSO STRAORDINARIO PER LA LORO SALVEZZA.
La Porta santa è quella porta di una basilica che viene murata per essere aperta solo in occasione di un Giubileo.
Il rito della porta santa esprime simbolicamente il concetto che, durante il Giubileo, è offerto ai fedeli un “percorso straordinario” verso la salvezza.
LA PAROLA DI DIO CI INSEGNA CHE LA SALVEZZA è PER GRAZIA E NON PER OPERE. Efes. cap.2.
DIO sceglie l’uomo, e non l’uomo sceglie DIO.
Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi. Gv.15.16.
IL PAPA, NON POTRÀ MAI SALVARVI, SIETE DEGLI ILLUSI!
Una volta voi eravate morti per sempre a causa dei vostri peccati. Voi seguivate l’andazzo di questo mondo ed eravate proprio come tutti gli altri, pieni di peccati e obbedienti a Satana, il principe del potere che è nell’aria, che ora agisce nel cuore di quelli che si ribellano al Signore.
Quindi, per natura, meritavamo la stessa condanna di Dio, esattamente come tutti gli altri.
È per la sua grazia che siete stati salvati per mezzo della fede in Gesù Cristo. E ciò non viene da voi ma è dono di Dio! La salvezza non è la ricompensa delle nostre buone opere, affinché nessuno di noi se ne possa vantare. Efes. cap.2
Così ora, giustificati agli occhi di Dio per la fede che abbiamo nelle sue promesse, siamo in pace con lui, grazie a ciò che Gesù Cristo, nostro Signore, ha fatto per noi.Rom.5:1.
Infatti, Dio ha riconciliato con sé il mondo per mezzo di Cristo, senza addebitare agli uomini i loro peccati. Questo dunque è il meraviglioso messaggio che ci ha dato da comunicare agli altri! 2Cor. 5:19.
Ma ora appartenete a Gesù Cristo, ed anche se una volta eravate molto lontani da Dio, ora siete stati avvicinati a lui, per mezzo del sangue versato da Gesù Cristo. Perché Cristo stesso è la nostra via di pace. Efes. 2:13-14.
CATTOLICO ROMANO,CONFESSA I TUOI PECCATI SOLO A DIO.
Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto, da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità. 1Gv. 1:9.
LA PORTA (DETTA) SANTA, NON TI SALVERÀ NE SI APRIRÀ PER FARTI ENTRARE NEL REGNO DEI CIELI.
Anzi, si chiuderà davanti a te.
Ora, mentre quelle andavano per comprare l’olio, arrivò lo sposo e le vergini che erano pronte entrarono con lui alle nozze, e la porta fu chiusa. Più tardi arrivarono anche le altre vergini e incominciarono a dire: Signore, signore, aprici! Ma egli rispose: In verità vi dico: non vi conosco. Mt. 25:11-12.
Luciano Sigismondi
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook