Qual è la miglior difesa contro la tentazione? Rifiutarla? Cacciarla via? Provare a non pensarci?
A volte, quando proviamo a resistere alla tentazione frontalmente, è come provare a non pensare alle parole “elefante rosa” per i successivi 20 secondi – più ci provi, più ti capita.
C’è un modo migliore per combattere le attrattive della carne e del nemico. Un fratello nella fede un giorno mi disse: Mantieni il cuore ripieno della sensazione d’amore in Cristo Gesù e custodisci gelosamente “il timore di Dio” nel tuo cuore. Questo è il miglior modo di preservarti dal potere della tentazione nel mondo …Riempi il cuore dell’amore di Dio, prendi piacere nei privilegi che abbiamo: la nostra adozione, giustificazione e approvazione nel Signore; colma il cuore pensando alla bellezza del Suo sacrificio; avrai grande pace nel cammino con Dio, al sicuro dal disturbo delle tentazioni.
Un modo di mantenere nel cuore la sensazione dell’amore di Gesù è ringraziarlo durante il giorno. RingraziaLo per il Suo immenso amore e la Sua infinita grazia, che si rinnova ogni giorno. RingraziaLo per aver preso il tuo posto sulla croce, pagando i tuoi peccati per condurti a Lui. RingraziaLo per la Sua comprensione e la Sua compassione, per come continua a starti vicino.
Come dice Giuda, “conservatevi nell’amore di Dio, aspettando la misericordia del nostro Signore Gesù Cristo, a vita eterna”. [Giuda 1:21]
Conservati nell’amore di Dio anche oggi. Ha dimostrato il Suo amore per te sulla croce. ChiediGli di mantenere nel tuo cuore questa sensazione. E quando sei tentato, non combattere frontalmente. Corri al tuo avvocato presso il trono della grazia per trovare aiuto nel momento del bisogno.
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui