Mondo – Un nuovo studio molto profondo sul tema “in risposta alla persecuzione”, del progetto “sotto la spada di Cesare” di Notre Dame, ha rivelato martedì scorso al National Press Club chi sarà più vivamente perseguitato: protestanti e pentecostali. Queste conclusioni sono basate su diversi fattori.
Il report sostiene, “evangelici e pentecostali sono in comparazione più recenti di arrivo e così non hanno ancora stabilito modelli di conoscenza con le popolazioni circostanti e con i governi così come le chiese che hanno centinaia di anni di storia hanno”. La ricerca sostiene anche che le chiese più tradizionali sono molto più sostenute da cervelli di rango “superiore”. Ma forse più importante, poiché gli evangelici e i pentecostali vivono l’evangelizazione e la necessità della conversione come un processo urgente, necessario e a volte drammatico, essi stessi già anticipano con questo modo di fare la persecuzione: i governi ostili alla cristianità e agli attori non statali come i gruppi terroristici e i militanti nelle svariate religioni vedono loro come una minaccia per se stessi.
World – A new very deep study on the topic “In Response to Persecution,” of Notre Dame’s Under Caesar’s Sword project, were revealed Thursday at the National Press Club who will be more likely persecuted among christians: protestant and pentecostals. Those conclusions are based on many factors.
The report reads, “evangelicals and Pentecostals are comparatively recent arrivals and thus have not established patterns relating to surrounding populations and government to the same degree with churches with centuries of history in a given region.” They are also perceived as being supported by like-minded superior believers, the research finds. But perhaps most importantly, because evangelicals and Pentecostals understand evangelization and the necessity of conversion as “verbal, urgent, and sometimes dramatic processes,” they actually anticipate being persecuted. Governments hostile to Christianity and non-state actors like terrorist groups and militant varieties of other religions thus view them as more of a threat.
Read more at www.christianpost.com
Read more at www.christianpost.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook