La paura della morte

7cce011825ab22c1fd94d5148ee50d4dMi chiamo Pietro e provengo dal paese di Cattolica Eraclea in Sicilia. Da giovane ero attivo nella chiesa del paese, ma dentro di me c’era la paura di morire, e di ciò che il futuro mi riservava!
Per mezzo della famiglia Schembre Vincenzo, ho iniziato lì a frequentare le riunioni evangeliche ed a conoscere la parola di Dio. Ho dato la mia vita a Cristo Gesù riconoscendolo come mio Signore e Salvatore. Per me era una cosa buona, ero felice e i miei genitori non erano contrari. Alcuni parlavano contro di me, ma mio  padre gli rispondeva “Cosa è meglio rubare o andare in una chiesa evangelica?’’
Dopo un pò di tempo  ho lasciato la Sicilia per motivo di lavoro per andare in Germania, a Ludwigshafen. Lì ho frequentato alcuni anni le riunioni,  mi sono sposato, e poi  ho abbandonato la comunità per 13 anni (lavoravo sempre e il Signore non era più  al primo posto nella mia vita). Cosi mi sono accorto che non ero più contento di me stesso, ero senza più interessi, mi sentivo vuoto, triste e abbattuto. Cosi il Signore si è servito di Gaspare Iacono per riportarmi a sé. Adesso sono felice di frequentare la comunità e vedo come il Signore si prende cura di me. Ultimamente ho avuto un operazione all’ ospedale e ci voleva ben poco che perdessi la mia vita. Ma ringrazio Gesù Cristo per il suo intervento  dopo 3 settimane di sofferenze.
Se anche tu ti sei rispecchiato/a in qualche aspetto dalla mia vita, in quello che provavo qualche anno fa stando lontano da Dio, se in qualche modo hai un grosso masso che grava sul tuo cuore, sappi che quello che stai sperimentando è il peso del peccato col quale ogni uomo nasce, ma ricorda e credi: Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. (Giovanni 3:16)

Salmi 34:4. Ho cercato il SIGNORE, ed Egli m’ha risposto; m’ha liberato da tutto ciò che m’incuteva terrore.

Pietro F.

Tratto da: http://dio-ti-cerca.de/


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui