La Parola, la Bibbia, è la prima arma che voglio spingerti a usare e fare tua.
‘Perché la parola di Dio è vivente ed efficace, e più affilata di qualunque spada a due tagli, e penetra fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; e giudica i sentimenti e i pensieri del cuore‘ (Ebrei 4:12)
‘L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio sussiste in eterno‘ (Isaia 40:8)
Nelle battaglie della tua vita, amico mio, la Parola di Dio è un’arma efficace per raggiungere la vittoria. Essa è eterna, immutabile, eppure vivente: si adatta alla tua situazione, parla direttamente al tuo cuore ancora oggi.
Ho spesso sperimentato che lo stesso versetto, letto in periodi diversi, assume significati diversi, ma sempre pertinenti a ciò che sto vivendo!
Per poter utilizzare la Parola come un’arma a tuo favore, la devi conoscere, amico mio. Perché non dedichi un momento ogni giorno alla lettura della Bibbia? Non importa se leggi molto o poco, l’importante è che la tua lettura sia il soggetto della tua meditazione fino a quando la Parola diventerà parte di te. Sì, le promesse sono anche per te!
La Parola meditata diventerà parte integrante di te, risorgendo nella tua mente quando ne avrai bisogno. Allora potrai rispondere come Gesù, che al confronto con il nemico ha replicato per tre volte: sta scritto (Matteo 4:4,7,10).
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui