La nostra nuova vita in Cristo

Oggi voglio parlare della grazia che abbiamo ricevuto ricevendo una nuova vita per la fede che abbiamo in Gesù Cristo. (cfr. 2 Cor 5:17)

Come credenti dobbiamo essere consapevoli della nostra condizione e posizione spirituale. Infatti la bibbia afferma che la nostra vita è nascosta con Crisro in Dio. (cfr. Col 3:1)

In virtù di questa posizione spirituale il nostro cammino deve cambiare!

La santificazione è un processo promosso dallo Spirito santo, ma che ci chiama alla collaborazione nell’ubbidienza!

Dio è colui che ci ha reso suoi figli per mezzo della fede, ora ci chiama a vivere facendo morire tutto ciò che in noi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi, ira, collera, malignità, calunia e parole volgari. (cfr. Col 3: 5-9)

Lo Spirito santo ci parla, ci sensibilizza e ci dona la forza di resistere a tutto ciò che non è conforme a Dio e alla Sua Parola, che possiamo decidere di far morire le tendenze carnali per lasciare spazio alle virtù celesti delle quali vogliamo rivestirci!

Come eletti di Dio, rivestiamoci di sentimenti di misericordia, di benevolenza, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza, sopportandoci e perdonandoci come Cristo ha fatto con noi! (cfr. Col. 3: 10-15)

Che la potenza di Dio e la Sua Parola possano abbondare in noi per essere testimoni degni del vangelo in una società che vuole vedere manifestato nella nostra vita ciò che predichiamo, affinché il Padre nostro venga glorificato attraverso le nostre vite!

Signore aiutaci a realizzare chi siamo in te, perché possiamo camminare e vivere in modo degno del Vangelo!

Che il manto della Sua santità possa coprirci e che la potenza del Suo Spirito possa investirci!

A Dio sia la gloria!

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook