La morte della Chiesa

Quando vai da un dottore, ciò che viene fatto è prendere la misura dei parametri vitali per stabilire la tua salute. Se questi sono sballati bisogna correre ai ripari.

Allo stesso modo se vivi in una Chiesa dovresti avere il polso dei suoi parametri vitali per verificarne il suo stato di salute. Se questi ultimi sono fuori fase allora significa che la Chiesa sta morendo.

Vogliamo darti alcuni suggerimenti:

1. Si parla del passato più che del futuro – Quando la nostalgia dei tempi che furono prende il sopravvento sulla visione, allora la morte è vicina.

2. Ci si sforza più di mantenere i fedeli nella Chiesa piuttosto che vincere anime nuove in Cristo Gesù – Senza un continuo flusso di anime nuove l’estinzione è imminente.

3. Non c’è attenzione per l’evangelizzazione e per le missioni – una chiesa che non investe nell’evangelizzazione è sulla strada per morire.

4. La Chiesa è costituita soltanto da persone anziane – Dio è per ogni età … se nella Chiesa trovi soltanto persone che rappresentano una epoca passata l’agonia è sul punto di prendere il sopravvento.

5. Non ci sono nuovi talenti emergenti – Pastori nel piano di Dio allevano continuamente nuovi talenti per il futuro.

La morte di una chiesa è qualcosa di estremamente triste. Ecco perché occorre aprirsi gli occhi e correre ai ripari ove qualcuno dei precedenti segni si stia manifestando nella tua Chiesa.

Accademiajeshuaeuropa.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook