“La determinazione e la motivazione nel verso giusto nel verso del Giusto”.
Ho imparato che a tutti serve una “Speranza” e che tutti anche inconsapevolmente la ricercano: chi nel campo affettivo, chi in quello materiale, chi in quello sentimentale; abbiamo bisogno tutti di una “Speranza”.
Con questo libro vorrei cercare di trasmettere questa “Speranza” a chi la ricerca: una Speranza fatta persona, una Speranza vivente, una Speranza parlante e non una Speranza intesa solo come sentimento; una Speranza DIFFERENTE!
Dio solo sa quanto durerà il nostro cammino terreno, ma questo prende ampiamente le distanze dall’impegno che ognuno di noi deve assumersi per renderlo interessante ogni giorno di più ai suoi occhi. L’apprendimento di una vita in armonia con il Signore si trova nella semplicità della Sua Parola.
Talvolta quando pensiamo di prenderci cura di una persona potrebbe ingannarci il pensiero che sia una cosa inutile, una perdita di tempo, ma se giungiamo all’idea che quella persona un domani potemmo essere noi, il gioco è fatto!
Il modo migliore per parlare di Dio resta quello di entrare in contatto con le persone, di entrare nelle loro esistenze, passare del tempo insieme, camminare insieme nella vita di ogni giorno.
Non rimandatele a un sito o alla lettura di un libro, ma lasciate che ascoltino la fede dalla vostra bocca, che vi vedano in azione e che tocchino con mano questa fede attraverso l’amore che date loro. Quando si evangelizza, le facce contano più delle idee, perché la gente ci guarda prima di ascoltarci!
Allora cominciamo a fare qualcosa per gli altri (non importa cosa), basta iniziare portando la prima goccia e il mare intero lo porterà, sicuramente, il Signore per noi.
Il tutto, con nostro grande stupore, diventerà una cosa MERAVIGLIOSA!
“Scegliere di seguire il modello di Gesù uomo non è la scelta più facile, ma sicuramente quella più giusta”.
Luigi Mandile
#LaGenteHaBisognoDiGesù
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook