Come una bomba ai neutroni che annienta la vita umana, senza distruggere gli edifici, così le parole possono devastare interiormente, causare rovina pur lasciando il corpo indenne.
Il re d’Israele, Davide, aveva nemici importanti e ha scritto che i malvagi “hanno affilato la loro lingua come una spada e hanno scagliato come frecce parole amare” (Salmo 64:3).
Il cuore è trafitto profondamente dalle frasi dolorose e, che tu abbia diciotto oppure ottanta anni, puoi ricordare bene il dolore provato sentendo parole dure, velenose, volgari e offensive. Quelle frasi risuonano ancora nella tua mente.
Tu stesso hai pronunciato magari parole al vetriolo. Per queste chiedi perdono a Dio e, se hai la possibilità, anche alla persona che hai ferito. Per quanto siano state devastanti, possono essere compensate da parole di verità, di speranza e di amore. Nutri la tua mente e il tuo cuore con la Parola di Dio, la Bibbia. Le parole divine hanno il potere di far rivivere, curare, guarire, confortare e trasformare. “L’anima mia, dal dolore, si consuma in lacrime; dammi sollievo con la tua parola” (Salmo 119:28).
MSD
Ferrentino Francesco La Manna | notiziecristiane.com
https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook