La gloria va solo a Gesu’ Cristo (Giovanni 19:30 “Quando Gesu’ ebbe preso l’aceto, disse : E’ compiuto. E, chinato il capo, rese lo spirito”). Gesu’ morendo sulla croce ci ha aperto la “Porta del Cielo riconciliandoci al Padre”. (Giovanni 3:16,18 “Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinchè il mondo sia salvato per mezzo di lui. Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è gia’ condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio”).
Questo grande gesto d’amore che Gesu’ ha compiuto nei confronti dell’umanita’ lo rende Santo su tutta la terra che proclama la sua Maesta’ e la sua Santita’ riconoscendo che non c’è altro Dio pari a lui, dichiarando che ogni ginocchio si pieghera’ e che ogni lingua confessera’ che solo lui è Santo (Filippesi 2:10,11 “Perché nel nome di Gesu’ ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra; e ogni lingua proclami che Gesu’ Cristo è il Signore, a gloria di Dio Padre”).
Il fatto che ogni ginocchio si pieghera’ e ogni lingua confessera’ che Gesu’ Cristo è il Signore non significa che tutti saranno salvati perché alcuni saranno costretti a piegarsi davanti a Gesu’ che è stato sovranamente innalzato e dinnanzi alla sua maesta’, essi saranno costretti ad ammettere che Egli è il Signore riconoscendo la sua supremazia anche se con i loro cuori sono lontani dalle sue vie e dai suoi insegnamenti. Anche i suoi nemici, malgrado non gli si vogliono sottomettere lo riconosceranno, ma questo non significa che lo serviranno (Giacomo 2:19 “Tu credi che c’è un solo Dio. Fai bene; anche i demoni credono e tremano”).
Attraverso la sola confessione verbale di fede che Gesu’ Cristo è il Signore non si ottiene la salvezza eterna perché è indispensabile anche credere con il cuore che Egli è il “Salvatore” (Romani 10:9 “Poiché se confessi con la tua bocca il Signore Gesu’, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato”).
GESU’ CRISTO E’ IL SIGNORE ALLA GLORIA DI DIO PADRE!
Grande è il Signore e grandi sono le sue opere (Neemia 9:6 “Tu solo sei l’Eterno ! Tu hai fatto i cieli dei cieli dei cieli e tutto il loro esercito, la terra e tutto cio’ che sta su essa, i mari e tutto cio’ che è in essi. Tu conservi la vita in tutte queste cose e l’esercito dei cieli ti adora”).
Tutta la creazione e tutta la terra anche se non parlano esse dichiarano la gloria di Dio nell’ubbidire alle sue leggi e proclamano la sua magnificenza (Salmi 89:6,13 “Poiché chi puo’ in cielo essere paragonato all’Eterno? E chi è simile all’Eterno tra i figli del potente? Dio è grandemente temuto nell’assemblea dei santi e profondamente rispettato da tutti quelli che lo circondano. O Eterno, Dio degli eserciti chi è potente come te, o Eterno ? La tua fedelta’ ti circonda d’appertutto. Tu domini la furia del mare, quando le sue onde si innalzano, tu le acqueti. Tu hai ridotto in frantumi l’Egitto ferendolo a morte; con braccio potente hai disperso i tuoi nemici. I cieli sono tuoi, anche la terra è tua. Tu hai fondato il mondo e tutto cio’ che è in esso. Tu hai creato il settendrione e il mezzogiorno; il Tabor e l’Hermon mandano grida di gioia al tuo nome. Tu hai un braccio forte; la tua mano è potente, la tua destra esaltata”).
Questi ultimi versetti biblici ci fanno comprendere il perchè la fede in Dio è l’unica alternativa di salvezza e il perché noi credenti magnifichiamo il suo nome dichiarando la sua gloria, la sua santita’ e la sua onnipotenza (Salmi 68:20 “Iddio è per noi l’Iddio delle liberazioni”).
Per sempre regnera’ Gesu’ Cristo il figlio di Dio e tutta la terra dovra’ riconoscere la sua Maesta’ e la sua Santita’.
Luisa Lanzarotta – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui