Atti degli Apostoli 5: 1 - 16
Vi sono cose che avvengono, quando Dio si manifesta nella Sua gloria. Analizzando il testo biblico, ci accorgeremo che vi sono alcune costanti presenti quando la gloria di Dio è in azione.
SEGNI MIRACOLI E GUARIGIONI
ATTI 5: 12 Molti segni e prodigi erano fatti tra il popolo per le mani degli apostoli; e tutti di comune accordo si ritrovavano sotto il portico di Salomone.
ATTI 5:16 La folla accorreva dalle città vicine a Gerusalemme, portando malati e persone tormentate da spiriti immondi; e tutti erano guariti.
Guarigioni sono presenti quando la gloria di Dio si manifesta, e questo serve in testimonianza per coloro che non credono, i segni miracolosi sono necessari perché possano credere al vangelo per essere salvati.
Giovanni 20: 30 Or Gesù fece in presenza dei discepoli molti altri segni miracolosi, che non sono scritti in questo libro; 31 ma questi sono stati scritti, affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e, affinché, credendo, abbiate vita nel suo nome.
COMUNE ACCORDO
ATTI 5: 12 molti segni e prodigi erano fatti tra il popolo per le mani degli apostoli; e tutti di comune accordo si ritrovavano sotto il portico di Salomone.
Anche questo è una caratteristica presente quando la gloria di Dio si manifesta, la chiesa impara a vivere in armonia, la presenza di Dio riempie i cuori ed i credenti non si lasciano condurre dalla carne, ma vivono condotti dallo Spirito di Dio!
Vivere in accordo è l’espressione della gloria di Dio!
CONVERSIONI
Atti 5: 14 E sempre di più si aggiungevano uomini e donne in gran numero, che credevano nel Signore;
La conversione è un segno evidente della Gloria di Dio, spesso diciamo che lo scopo principale per cui dobbiamo vivere è l’evangelizzazione del mondo. Quando Dio si manifesta le conversioni avvengono, lo Spirito Santo convince di peccato di giustizia e coloro che ascoltano il messaggio del vangelo saranno messi davanti ad una scelta netta: credere per avere la vita o rifiutare rimanendo nella morte in attesa del giudizio.
IL LIVELLO DI SANTITÀ SI ALZA
ATTI 5:1 Ma un uomo di nome Anania, con Saffira sua moglie, vendette una proprietà, 2 e tenne per sé parte del prezzo, essendone consapevole anche la moglie; e, un’altra parte, la consegnò, deponendola ai piedi degli apostoli. 3 Ma Pietro disse: «Anania, perché Satana ha così riempito il tuo cuore da farti mentire allo Spirito Santo e trattenere parte del prezzo del podere? 4 Se questo non si vendeva, non restava tuo? E una volta venduto, il ricavato non era a tua disposizione? Perché ti sei messo in cuore questa cosa? Tu non hai mentito agli uomini ma a Dio».
Il peccato di questa copia, non è stato l’adulterio ma la bugia. Può sembrare incredibile, ma quando Dio manifesta la Sua gloria, la chiesa deve accettare la sfida di rivedere i sui standard di santità.
Salmo 1:5 Perciò gli empi non reggeranno davanti al giudizio, né i peccatori nell’assemblea dei giusti.
1 PIETRO 1:16 poiché sta scritto: «Siate santi, perché io sono santo».
Il livello di santità della chiesa è alto quando la gloria di Dio si manifesta, lo Spirito Santo non viene soltanto per manifestare il doni, i segni, le opere potenti, le guarigioni, le conversioni ma viene anche che portare la santità di Dio nella chiesa. Dio la sta purificando, Dio la sta preparando la sua chiesa e nel Suo giudizio vi è il Suo amore che vuole portare timore nei cuori affinché possiamo vivere una vita santa.
Dio vuole mandare ancora la sua meravigliosa pioggia, e questo è il tempo che noi ci prepariamo e sappiamo discernere cosa veramente succede quando la gloria di Dio si manifesta!
A Dio sia la gloria
Davide Ravasio | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook