La gioia di Dio

E la Parola del Signore si diffondeva per tutta la regione. Ma i Giudei istigarono le donne pie e ragguardevoli e i notabili della città, scatenando una persecuzione contro Paolo e Barnaba, che furono cacciati fuori dal loro territorio. Allora essi, scossa la polvere dei piedi contro di loro, andarono a Iconio, mentre i discepoli erano pieni di gioia e di Spirito Santo. Atti 13:49-52

Dopo aver predicato ad Antiochia, vi furono persone che credettero ed altre che rifiutarono di credere al messaggio del Vangelo. I giudei istigarono delle donne per scatenare una persecuzione contro Paolo e Barnaba che furono cacciati fuori dal loro territorio.

Mentre coloro che non credettero erano pieni di rabbia, quelli che accettarono il Vangelo con semplicità di cuore erano pieni di Spirito santo e di gioia.

Questa mattina vorrei soffermarmi sulla gioia che proviene dalla fede!

La fede in Dio produce la certezza di essere, accettati, guidati e protetti da un Dio che ci ama. Questa certezza libera i credenti dalla paura e gli permette di sperimentare la pace e la gioia che può solo venire da una vera relazione con Dio e con la Sua parola.

La gioia è un sentimento che si fonda su una causa che la produce, il problema è che quando la causa della gioia sparisce la gioia finisce!

Ciò che Dio vuole donarti non potrà mai esserti tolto, per questo la gioia della salvezza è una gioia stabile nella vita di coloro che credono nel glorioso messaggio del Vangelo!

La gioia di Dio non potrà mai finire, essa è eterna perché si fonda nella certezza della vita eterna!

Dio ti chiama a credere in Lui, ti chiama ad arrenderti al suo messaggio d’amore, ti chiama a credere all’opera che Gesù Cristo ha fatto per te sulla Croce, morendo per i tuoi peccati!

Non escludere più Dio dalla tua vita e credi in Lui per ottenere la vita e la gioia che proviene dalla fede!

La fede non è tristezza, ma coloro che hanno sperimentato la salvezza possono testimoniare che in Dio vi è gioia e pace.

Dio vuole riempire la tua vita di Spirito santo e di gioia, vi è una gioia che solo Dio può donarti e questa gioia non ti sarà mai tolta anche in mezzo alle difficoltà perché si basa su Colui che non ti deluderà e non ti abbandonerà.

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook