La forza del Leader

Il leader è colui che supera gli ostacoli della vita con audacia e non molla mai, e la sua forza è nell’essere un esempio per gli altri.

Un’altra caratteristica del leader è che vede oltre, vede con gli occhi della fede, gli occhi spirituali. Egli non vede le difficoltà come un muro ma come una barriera da superare perché la fede è certezza di cose che non si vedono (Ebrei 11:1 “11 Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono”)

Un leader deve valorizzare quello che c’è scritto nella Parola del Signore e lo deve praticare quotidianamente, in qualsiasi contesto nella quale si viene a trovare (chiesa, casa, famiglia, comunione fraterna, vicini di casa, colleghi di lavoro e luoghi pubblici), così facendo dimostra di avere le caratteristiche necessarie che lo distinguono in quanto un buon servitore.

Gesù inizialmente non si è preoccupato delle grandi platee ma il suo intento era incentrato sui pochi scelti per diventare portatori del Vangelo in tutto il mondo, facendo della loro vita un esempio che dura un eternità!

Uomini normali, alcuni impulsivi ed altri facilmente irritabili, erano senza istruzione  ma onesti, pronti ad ammettere le proprie debolezza e con una grande capacità di imparare.

L’unico modo per avere successo, anche nel campo comunitario di una chiesa, e che la leadership e i membri stiano insieme in un lavoro di unità, con la stessa visione facendo si che il cristianesimo riassumi quei valori fondamentali per cui non diventi una religione ma uno stile di vita.

DIO ci benedica insieme

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook