La fedeltà è l’ultima qualità di Gesù che esaminiamo in questa serie. Gesù ci invita ad essere fedeli, in primis nel matrimonio, come Gesù rispose ai farisei che pretendevano spiegazioni. “Mosè permise di scrivere un atto di ripudio e mandarla via”, Gesù risponde: ‘Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre {e si unirà a sua moglie}, e i due saranno una sola carne. Così non sono più due, ma una sola carne. L’uomo, dunque, non separi quel che Dio ha unito.’ (Marco 10:7-9)
La fedeltà è una bellissima qualità, che fa pienamente parte del carattere di Dio: ‘se siamo infedeli, egli rimane fedele, perché non può rinnegare se stesso.’ (2Timoteo 2:13). La fedeltà è rispetto del patto. Il patto dà sicurezza perché non può essere infranto, qualsiasi sia il comportamento dell’altro. Infatti, per rispettare il Suo patto con noi, mentre eravamo ancora peccatori (nemici Suoi), Dio ha dato il proprio figlio per risolvere la nostra situazione.
In una relazione, ma in particolare nel matrimonio (che è definito da un patto), siamo chiamati a rimanere fedeli alla persona e alle nostre promesse, in ogni circostanza.
Amico mio, in questi giorni abbiamo meditato su sei qualità di Gesù che siamo chiamati a mostrare e a sviluppare nella nostra vita. Spero che ti sia stato di benedizione. Cammina in santità, anche se non ti senti un santo.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/la-fedelta/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui