La Donna… Il più bel dono di Dio

donna_femminino_donoE Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza; e sottometta i pesci del mare ed i volatili del cielo e le bestie di tutta la terra, ed ogni rettile che in terra si muove”.

E creò Iddio l’uomo ad immagine sua; ad immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò. (Genesi 1;26-27)
Mandò dunque il Signore Dio ad Adamo un sonno profondo; ed essendosi egli addormentato, gli tolse una delle costole, e ne riempì il luogo con della carne.  E con la costola che aveva tolta ad Adamo, formò il Signore Dio una donna, e gliela presentò. E disse Adamo: «Ecco, questo è ossa delle mie ossa, e carne della mia carne; Ella  sarà chiamata donna, perché è stata tratta dall’uomo. Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre, e si stringerà a sua moglie, e diverranno i  due una sola carne ». (Genesi 2:18-24)
Quando Dio creò l’uomo volle che la sua immagine fosse rappresentata nei due aspetti, maschile e femminile; alla Donna, viene affidata la responsabilità di fare compagnia all’uomo e di supportarlo nel cammino faticoso della vita; la Donna, con la sua sensibilità, con il suo amore, con la sua delicatezza, con la sua pazienza, detentrice di una forza interiore misteriosa che riesce a sopperire alle debolezze dell’uomo sostenendolo nei momenti di difficoltà; la Donna, capace di rivestire più ruoli contemporaneamente: sorella, amica, moglie, mamma, nonna; la Donna, capace di contenere la vita nel suo grembo e capace di sopportare le doglie di un parto, cancellando un minuto dopo quel dolore in un fiume d’amore e di gioia per aver dato alla luce una nuova  creatura.
La Donna, atto d’amore e di benedizione di Dio nei confronti dell’uomo;
una sola parola: Grazie Signore per averci donato, la Donna!

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook