Allarme NASA: spargerà detriti sul nostro pianeta. Nazioni Unite pronte a varare un piano per difenderci dagli asteroidi.
Sarà possibile osservarla il 28 novembre prossimo ed è già stata rinominata come la “Cometa del Secolo”. Ison, questo il suo vero nome, è grandissima e il suo bagliore nei nostri cieli sarà pari a quello della luna piena. Ma non c’è da preoccuparsi, secondo alcuni esperti infatti la cometa si disintegrerà con una percentuale che sfiora il 100%.
Karl Battams del Sungrazer Comet Project, un progetto di studio delle comete sostenuto dalla NASA, ha infatti assicurato l’anno scorso che “nel migliore dei casi, la cometa è grossa, luminosa e sfiorerà il Sole” a novembre. “Dovrebbe essere estremamente brillante, forse addirittura con magnitudine negativa e visibile a occhio nudo dall’emisfero boreale per almeno un paio di mesi”.
Quello che lascerà invece sono diversi detriti spaziali, cosa che preoccupa, e non poco, i vari esperti.
La cometa è stata scoperta nel settembre 2012 dagli astronomi Vitali Nevski e Artyom Novichonok, nell’ambito del programma International Scientific Optical Network.
Questa notizia, riportata dai mass madia senza altre precisazioni, fa prendere coscienza che il nostro pianeta non è al riparo da avvenimenti a dir poco inquietanti. Tuttavia, come ci ricorda il versetto di oggi, nulla accadrà senza il permesso di Dio: “Egli… sostiene tutte le cose con la Parola della Sua potenza” (Ebrei 1:3).
I movimenti degli astri sono nelle Sue mani; ma verrà il giorno in cui, secondo la Sua volontà, il nostro pianeta sarà distrutto: “I cieli e la terra attuali sono… riservati al fuoco per il giorno del giudizio” (2 Pietro 3:7).
Questo momento è forse più vicino di quanto si possa pensare, ma i credenti, secondo la Sua promessa, aspettano “nuovi cieli e nuova terra, nei quali abiti la giustizia” (2 Pietro 3:13-14).
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui