Israele si risveglia dal lungo sonno

immagine118Sogno o son desto? cosa è successo? mi Risveglio un bel mattino e mi accorgo che il mio amico piu’ caro, quello del quale mi fidavo ciecamente ha fatto terra bruciata attorno a me;  io l’ho lasciato fare quando lui  nel lontano 1948 mi diceva; non temere, io posso proteggerti dai tuoi nemici;  e invece  mi accorgo che nel corso di tutti questi anni ha attizzato diatribe con tutti i miei vicini di casa; tanto lui abita lontano e sta tranquillo, mentre loro vengono da me e mi accusano: “il nostro nemico è tuo amico Israele”; ma un amico solitamente rispetta i vicini di casa attorno al mio cortile, affinché’ loro possano dire: “il nostro amico è amico degli ebrei, allora anche loro sono amici miei”. Ed ora che mi sto svegliano da questo lungo sonno cosa scopro? che sta stringendo accordi con colui che ha dichiarato apertamente che vuole annientare la mia terra e  il mio popolo; il mio amico sta dicendo all’Iran: costruisci pure la tua bella arma nucleare; il mio amico, L’America, mi ha tradito! ed ora so che sono veramente  solo.
“Benyamin Netanyahu ha intrapreso una strada che rischia di condurre Israele verso un isolamento totale, anche da parte dei suoi alleati tradizionali. In condizioni del genere, lo Stato ebraico rischia di non avere un futuro. Ma il premier non sembra comprendere gli interessi di lungo termine del suo stesso paese” Queste  sono state le parole di Obama  dopo che il premier Israeliano si è opposto fermamente all’intesa che gli Stati Uniti starebbero fomentando con l’Iran in relazione all’utilizzo del nucleare; e Obama addirittura  ha dichiarato pubblicamente di non avere voluto nemmeno accendere la televisione per ascoltare il discorso che Netanyahu rivolgendosi al congresso americano ha chiesto alle opposizioni di votare contro provvedimenti che porrebbero Israele in una situazione di pericolo rispetto alla politica aggressiva dell’Iran.

Ed ecco che Israele improvvisamente prende atto di quello che sta succedendo nel mondo; L’America che tanto amica si è mostrata in tutti questi anni, in realtà ha fatto solo ed esclusivamente i propri interessi, utilizzando il suo carisma seduttivo da bodyguard, appoggiata dalla strisciante ipocrisia degli alleati europei sempre pronti a condannare i nemici di Israele ma di fatto trattando con loro astutamente per altre vie. Cosa ha fatto l’amico americano in tutti questi anni, dalla nascita dello Stato Ebraico ad oggi: ha fatto terra bruciata attorno ad Israele alimentando l’odio dei paesi arabi e musulmani contro questo paese; si è nutrita delle divergenze con i palestinesi senza mai cercare un vero accordo di pace che avrebbe placato gli animi degli estremisti. ha distrutto gli equilibri già fragili di Iraq, Libia, Egitto, Siria, Afghanistan, e chi più ne ha più ne metta; si è divertita a mettere Israele contro tutto e contro tutti; e adesso per completare il suo lavoro stringe accordi con l’Iran che sogna apertamente di annientare lo Stato ebraico con le armi nucleari. E cosa dire dell’Isis ? che ogni giorno di più si riscopre più occidentale che islamico? da chi prende gli ordini il nuovo pseudo stato islamico che odia a morte gli ebrei?

(Deuteronomio 6)
Questi sono i comandi, le leggi e le norme che il Signore vostro Dio ha ordinato di insegnarvi, perché li mettiate in pratica nel paese in cui state per entrare per prenderne possesso; perché tu tema il Signore tuo Dio osservando per tutti i giorni della tua vita, tu, il tuo figlio e il figlio del tuo figlio, tutte le sue leggi e tutti i suoi comandi che io ti dò e così sia lunga la tua vita. Ascolta, o Israele, e bada di metterli in pratica; perché tu sia felice e cresciate molto di numero nel paese dove scorre il latte e il miele, come il Signore, Dio dei tuoi padri, ti ha detto. Ascolta, Israele: il Signore è il nostro Dio, il Signore è uno solo. Tu amerai il Signore tuo Dio con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le forze. Questi precetti che oggi ti dò, ti stiano fissi nel cuore; li ripeterai ai tuoi figli, ne parlerai quando sarai seduto in casa tua, quando camminerai per via, quando ti coricherai e quando ti alzerai.  Te li legherai alla mano come un segno, ti saranno come un pendaglio tra gli occhi e li scriverai sugli stipiti della tua casa e sulle tue porte.
Oggi più che mai queste parole  d’Amore che il Signore rivolge a Israele ci fanno comprendere che il  Popolo di Dio non ha amici in questo mondo governato dal maligno e che l’unico e il solo amico che abbiamo è Dio.

notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook