Ismaele Manno nasce a Brescia nel 1982 da una famiglia cristiana e cresce frequentando la chiesa locale dove apprende i primi insegnamenti su Dio e sulla sua Parola.
Conosce la musica all’età di cinque anni grazie a suo padre che, suonando nel gruppo della chiesa locale, provava la sua chitarra elettrica nel salotto della loro piccola casa. All’inizio il suono di quella chitarra gli faceva un po’ paura ma ben presto divenne l’amica dei suoi pomeriggi canterini.
A quattordici anni si allontana dalle vie del Signore, dove era cresciuto, e intraprende un rapporto musicale con amici rapper, dove comincia a cantare e a scrivere dei cori rnb.
A diciotto anni incontra Laura Rizzo (oggi sua moglie) e grazie a lei si riavvicina alla fede.
Qualche anno più tardi entra per la prima volta a far parte del gruppo lode di una chiesa e decide di dedicare tutto se stesso ed il suo talento a Dio.
A ventinove anni incontra Chantal Prestigiacomo (una delle voci più belle della Cristian Music italiana) e suo marito Angelo, i quali gli insegnano che non esiste età per sognare e che si possono realizzare i sogni che si hanno nel cuore perché con Dio tutto è possibile. Da qui la determinazione di realizzare il progetto che Dio ha preparato per la sua vita, superando ostacoli e difficoltà diventa sempre più determinato.
Inizia, nel 2010, a studiare canto dal maestro Roberto Tura, il quale gli trasmette la consapevolezza di credere in se stesso concentrandosi sulla tecnica vocale e affinando il suo stile rock.
Qualche mese dopo entra a far parte del gruppo lode di Chantal Prestigiacomo, un grande sogno che si realizza.
Oggi scrive e canta musica rock cristiana e ringrazia Dio ogni giorno per il percorso affrontato, per i sacrifici superati, per tutti i No ricevuti e per avergli messo a fianco persone che lo hanno amato e hanno investito su di lui. Tra i finalisti dell’ultima edizione del Contest Cristiano Jfactor 9.
Domenica 10 dicembre è uscito il suo primo videoclip dal titolo “Toccare il cielo” canzone che scrive in un momento particolare della sua vita in cui sente il bisogno di ricevere di più da parte di Dio. L’immagine che egli ha, quando scrive la canzone, è quella di toccare il cielo cioè quella di sentirsi più vicino a Dio.
Luisa Lanzarotta | Notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook