Uno degli argomenti che hanno tanto animato e sostenuto il dibattito sulla correttezza dell’aborto, almeno in certi casi, era quello che, a fronte di una incapacità cronica del feto a sopravvivere, il feto stesso potesse pregiudicare la vita della madre…. eppure “il primo passo verso la virata della società moderna contro l’aborto è quello di mostrare che l’aborto legalizzato non è necessario per la salute materna, cioè non è richiesto per salvare la vita della madre e che l’abolizione dell’aborto non porta ad un aumento della mortalità materna.” . Doctor Eoghan de Faoite
(Dublino, Irlanda) – Quasi 900 medici professionali hanno adesso siglata la dichiarazione di Dublino sulla salute materna, lanciata nel 2012 per dichiarare che l’aborto non è necessario per salvare la vita della madri (foto via lifesite)
Scoprendo il simposio internazionale sulla salute materna a Dublino, in Irlanda, la Dichiarazione afferma: “come hanno sperimentato i praticanti e i ricercatori in ostetricia e ginecologia, noi affermiamo che l’aborto diretto — la distruzione propositiva del bimbo ancora non nato . non è medicalmente necessaria per salvare la vita della madre.
Gabriele Paolini
[notiziecristiane.com]
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui