Via sms, whatsapp, Facebook e altri mezzi gira una richiesta di preghiera per l’Iraq firmata Porte Aperte che in realtà non è stata inviata da noi.
Molti anche in Italia stanno ricevendo la seguente richiesta di preghiera via vari mezzi: “Urgente richiesta di preghiera immediata da Porte Aperte a favore dei cristiani in Nord Iraq. Seria minaccia di decapitazione di TUTTI i cristiani in zona fra poche ore. Diffondete la richiesta a tutti i credenti“.
Questo messaggio NON è di Porte Aperte.
Sappiamo che molti in Italia in perfetta buona fede lo stanno facendo circolare, ma è per noi essenziale far sapere che la notizia non è sicura e soprattutto non è stata messa in circolazione da Porte Aperte, ciò significa che essa sicuramente contiene delle falsità (per esempio la nostra firma).
Da sempre Porte Aperte è attenta e sensibile alla veridicità di ogni notizia che diffonde, ecco perché ci sentiamo in dovere di pubblicare questa nota. Abbiamo già da un po’ allertato i nostri amici sul nostro account di Facebook.
Come Evangelici.net fa notare nel suo account Facebook riguardo questa notizia falsa: “Pregare è sempre utile, ma bisogna fare attenzione a non far girare informazioni senza verifiche”.
Continuiamo a sostenere in tutti i modi i cristiani iracheni.
Porte Aperte Italia
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui