Esodo 6: 2 Dio parlò a Mosè e gli disse: «Io sono il Signore.
Quando Dio vuole fare qualcosa lo fa, perché nulla può impedire il suo piano, Egli è il Signore!
Le dieci piaghe sono un attacco all’arroganza delle divinita egiziane, ogni piaga colpisce una divinità dall’Egitto per dimostrare al mondo che il Dio degli ebrei, che stavano tenendo in schiavitù, è più potente di qualsiasi altro “dio”
Il faraone era stato avvisato con la parola per mezzo della bocca di Mosè, ora la mano di Dio lo stava forzando ad ubbidire secondo la parola del Signore!
Vi è un passo del nuovo testamento che parla della superiorità di Colui che vive nella vita dei figli di Dio.
1 Giovanni 4:4 Voi siete da Dio, figlioli, e li avete vinti, perché colui che è in voi è più grande di colui che è nel mondo.
Questa mattina sappi che stai servendo e seguendo l’onnipotente, nessuno può resistere alla sua potenza e alla sua sapienza!
Fatti coraggio e non continuare a guardare in basso, sei un figlio di Dio e Dio ti ha donato dignità! Davanti allo scoraggiamento, ricordati che Dio è con te e che Lui e solo Lui è il Signore!
Il faraone dovrà ubbidire alla volontà di Dio, sappi solo aspettare e vedrai coloro che sono prigionieri uscire dall’Egitto attraversare il mare che si aprirà davanti a loro e canteranno la grandezza del loro Dio!
Non ti fermare, continua a credere e vedrai la gloria di Dio, nella tua vita, nella tua casa e nella sua chiesa!
Oggi inizia la tua giornata pronunciando parole di fede, canta della sua grandezza e agisci sapendo che nessuno potrà fermare l’opera che Dio ha iniziato nella tua vita!
La paura ti vuole paralizzare, la fede ti spinge all’azione! Credi, agisci e guarda ciò che di glorioso Dio sta preparando per coloro che credendo non si fermano sapendo che Lui è il Signore!
A Dio sia la gloria!
Davide Ravasio
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui