Stabilire con certezza quale possa essere la credibilità soggettiva di un politico nel contemporaneo storico, è un enigma difficilmente risolvibile, ma sappiamo che la persona che andrà a ricoprire un ruolo istituzionale o una funzione politica dovrebbe lavorare ogni giorno per emanare, riformare e abrogare leggi per la tutela e la difesa del popolo senza altri obbiettivi secondari.
Purtroppo siamo consapevoli, che a causa di alcune derive semantiche nel linguaggio e nelle conseguenti scelte legislative, valutate errate, fra i cittadini si è diffuso il malcontento e una crescente disillusione nei confronti della classe dirigente L’opinione pubblica identifica il termine “politico” in una “persona” che agisce per ottenere un vantaggio per se stesso, piuttosto che pensare al bene comune come avrebbe dovuto essere.
Siate sottomessi, per amor del Signore, a ogni umana istituzione: al re, come al sovrano; ai governatori, come mandati da lui per punire i malfattori e per dare lode a quelli che fanno il bene. Perché questa è la volontà di Dio: che, facendo il bene, turiate la bocca all’ignoranza degli uomini stolti. Fate questo come uomini liberi, che non si servono della libertà come di un velo per coprire la malizia, ma come servi di Dio. Onorate tutti. Amate i fratelli. Temete Dio. Onorate il re. 1Pietro 2:13-17
Nei giorni precedenti ci siamo interessati a diversi soggetti politici, riteniamo che tutti debbano poter far sentire la loro voce affinché possano esprimere le loro idee o le loro proposte specie in un momento storico dove il politico è comparato ad un fariseo. Non vogliamo anticiparvi nulla se non che il Presidente del Friuli Venezia Giulia, gode di stima e fiducia per le proprie capacità, competenze e coerenza con i propri principi. Alcuni anni fa un importante quotidiano lo definì “Il Bravo ragazzo di Trieste” oggi proponiamo l’intervista al dottor Massimiliano Fedriga.
Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono sono stabilite da Dio. Ro 13:1
Lella Francese
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook