In questi tristi mesi di Covid qualcosa di molto incoraggiante e nello stesso tempo edificante è avvenuto in uno stato sperduto dell’Africa.
Durante una campagna di evangelizzazione un giovane evangelista del ministero di Cristo per tutte le nazioni (CfaN) ha predicato il Vangelo per le strade della Tanzania ed è stato assistito da un interprete musulmano, che parlava correntemente l’inglese. Dopo tre giorni di ascolto del messaggio, il giovane ha dato la sua vita a Gesù.
Il missionario Jon Farino si trovava a Tengeru, una città mercato nel nord della Tanzania, quando il giovane musulmano Hamzal gli si è avvicinato per fargli domande su Gesù.
In un post pubblicato su Facebook, Jon ha detto di aver spiegato al giovane che Gesù era il Figlio di Dio. Ma, avendo bisogno di un traduttore, ha chiesto ad Hamzal di unirsi a lui per aiutarlo. “Ha accettato e quel giorno mi ha aiutato a predicare il Vangelo molte volte a centinaia di persone “.
Jon ha nuovamente chiesto aiuto ad Hamzal il giorno successivo. “E ancora una volta era il mio traduttore, un musulmano che ha aiutato un predicatore del Vangelo a portare Gesù al villaggio “, ricorda il missionario.
Il terzo giorno, un uomo completamente cieco all’occhio destro si è avvicinato all’evangelista e al suo traduttore. Ha detto loro che era cieco da quando era bambino perché era stato picchiato brutalmente.
“Gli ho detto che Gesù aprirà i tuoi occhi e vedrai di nuovo. Ho pregato per lui e ha detto di aver visto il contorno delle forme. Ho pregato di nuovo e lui ha detto che le cose erano più definite. Ho pregato di nuovo e lui ha detto di aver visto tutta la luce del sole. È stato un miracolo glorioso ”, ha riferito il missionario.
Dopo aver assistito al miracolo, Hamzal disse all’evangelista che era pronto ad accettare Gesù . “Ho pregato e ho visto che era visibilmente commosso fino alle lacrime. Ha detto che aveva predicato per portare le persone ad Allah, ora vuole predicare e aiutare le persone ad andare da Gesù per il resto della loro vita “, ha detto Jon. “Ha detto che era il giorno più bello della sua vita”.
Subito dopo, l’evangelista ha chiesto al traduttore appena convertito di pregare per un uomo che non era stato in grado di inchinarsi per 10 anni a causa del profondo dolore. “Hazmal mise le mani sull’uomo e disse tre volte ‘nel nome di Gesù’. Ho detto all’uomo di alzarsi e fare un giro di prova. Sorrise, completamente guarito ”, racconta l’evangelista.
Il team di otto missionari ha assistito a centinaia di salvataggi in quella città e Hazmal è disposto a continuare il lavoro . “Ha detto, voglio farlo per il resto della mia vita”, ricorda Jon.
L’evangelista gli lesse il testo di Atti 9 , dove Saulo divenne Paolo. Hazmal ha affermato: “Sono io, condividerò con tutti i musulmani riguardo a Gesù “.
Jon, sodisfatto per le grandi benedizioni che l’hanno accompagnato durante questo viaggio ha esclamato: “Gesù sta salvando, guarendo e liberando le persone proprio come ha fatto 2000 anni fa. E oggi ha trasformato ancora una volta Saul in Paulo! “
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook