In questo periodo cosi travagliato, cosi turbolento della mia vita, un tempo in cui vi sono continui cambiamenti di ogni sorta e maniera… Questa affermazione dell’apostolo Paolo mi incoraggia e mi esorta a non mollare la presa, perché il tempo in cui stiamo è unico ed irripetibile, in preparazione di un tempo ancora più irripetibile chiamato vita eterna.
Eppure perché insistere? Perché non dobbiamo arrendersi, quando sarebbe più facile cercare vie di accomodo con meno ansie? Vi dico la verità molte e quasi sempre e difficile rimanere concentrati sull’obiettivo, perché non è una via larga dove noi possiamo vedere con chiarezza dove e come stiamo andando, ma la via Cristo e stretta ed angustia e difficilmente vediamo chiaramente dove mettiamo i piedi, perché si tratta si di un cammino, ma soprattutto si tratta di una lotta continua con un nemico che dal l’invisibile colpisce la nostra visibilità umana rendendoci molte volte la vita complicata e difficile. Ma insisti… Gesù non è lontano da chi ha il cuore predisposto, insistito per la tua vita, per il tuo matrimonio,insisti per i tuoi figli e per l’opera di Dio e tu vedrai la Gloria.
L’apostolo Paolo quasi alla fine del suo percorso di vita affermo… io ho combattuto il buon combattimento, ma ho serbato la fede… soddisfatto guardava già il premio che gli era posto innanzi proprio perché il suo insistere lo ha portare a godere appieno questo meraviglioso premio in Cristo Gesù. Insisti, insisti, insisti… anzi insistiamo con perseveranza e fermezza sulla strada che il Signore ci ha posto innanzi e noi vedremo la Sua Gloria.
Dio ci Benedica!
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui