Tutti vorrebbero essere felici. Molti la cercano e quasi nessuno la trova. Dico quasi perchè qualche fortunato diciamo, c’è… Ma oggi arriva la notizia che è stata scoperta scientificamente la formula per la felicità!
La notizia giunge dalla clinica di salute Mayo del Minnesota, un centro molto famoso e accreditato per la cura della gente. La settimana scorsa, il gruppo di ricercatori che lavorano in questo centro di eccellenza, hanno annunciato con una certa enfasi, di avere crakkato il codice segreto per la felicità, (VEDI QUI). La notizia ha del sensazionale, e quando ci siamo approcciati a vedere come la scienza sia riuscita a raggiungere questa conclusione, non abbiamo potuto fare a meno di esclamare “Gloria a Dio”. Ed ora vi chiariamo perchè… Innanzitutto questa formula viene basata sulle scienze neurologiche e sulla psicologia, ed ha tutti i connotati per un vero e proprio lavoro scientifico. Ha un valore così comprovato che hanno perfino preparato un manuale per agevolare il percorso e la riuscita del raggiungimento della felicità per coloro che ne hanno bisogno. Perfino il Daily mail ne ha scritto in merito sottolineando che il manuale porta la gente a cercare in un percorso a passi e ad avanzamento personale, a concentrare su gratitudine, perdono e comprensione. E, fino qua, non c’è nulla che ci possa sconvolgere. La Mayo clinic ha preparato perfino una pagina web dove ognuno può agevolmente accedere al manuale ed avere consigli in merito, (clikka qui). Ebbene, la Mayo clinic conclude dicendo che le persone che sono felici, ma davvero felici, hanno percorso una vita di propria scelta e hanno queti pilastri che li sorreggono:
1. Dedicano tempo alla famiglia
2. Apprezzano quello che hanno
3. Si accontentano del proprio che hanno
4. Hanno uno scopo e lo ricercano
5. Vivono ogni giorno senza preoccuparsi
Quando abbiamo letto queste cose, mi sono davvero riempito di gioia, perchè in effetti la scienza ha concluso quello che molte migliaia di anni fa già la Parola di Dio aveva attestato! Il primo punto è pieno di versi come Levitico 25:40, dove si inneggia al ritorno alla famiglia e alla sua cura. La Parola addirittura considera ogni uomo sottoposto alla moglie (alla famiglia) e viceversa. Per quanto riguarda il secondo e il terzo punto anche qui la Parola di Dio ci insegna ad accontentarci di ogni stato nel quale ci troviamo, (Filippesi 4:11). Anche per quello che riguarda il quarto punto non manca l’espressione meravigliosa dell’apostolo paolo che dice “per me vivere è Cristo e morire è guadagno”, (Filippesi 1:21-26). infine, anche per l’ultimo punto, essere cristiano significa vivere senza la preoccupazione del domani sapendo che Cristo ha pagato ogni cosa e che noi siamo passati dalla morte alla vita. Gloria a Dio. Allora la scienza, dopo che passano migliaia di anni non fa altro che giungere alla stessa conclusione alla quale la Parola di Dio è già pervenuta. Viene da riportare la frase che un noto scienziato dalla Nassa scrisse tanti anni fa, il Dottor Robert Jastrow: “La scienza e gli scienziati che hanno vissuto nella fede della propria ragione, hanno un destino segnato di avere una amara conclusione: sono come quesgli alpinisti che scalano una montagna altissima, per trovare i teologi della Parola di Dio seduti là da migliaia di anni”. Questo uomo, senza saperlo ha colto proprio nel segno…. Dio benedica quanti hanno letto fino in fondo.
Articolo tratto e rielaborato da Breaking Christian news e dal sito della Mayo clinic
Gabriele Paolini – notiziecristiane.com / Accademia Jeshua Europa
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook