INCONTRI PROFETICI

Oggi voglio spronarti a scavare il tuo pozzo di Beer-Sceba, il pozzo delle rivelazioni che Dio vuole condividere con te oggi stesso.

Allo stesso pozzo in cui Isacco ha incontrato Dio (ne abbiamo parlato nel “miracolo” di ieri), anche suo figlio Giacobbe fa un incontro speciale.

Israele partì con tutto quello che aveva e, giunto a Beer-Sceba, offrì sacrifici al Dio d’Isacco suo padre. Dio parlò a Israele in visioni notturne, e disse: «Giacobbe, Giacobbe!» Ed egli rispose: «Eccomi». Dio disse: «Io sono Dio, il Dio di tuo padre. Non temere di scendere in Egitto, perché là ti farò diventare una grande nazione. Io scenderò con te in Egitto, te ne farò anche sicuramente risalire e Giuseppe ti chiuderà gli occhi».’ (Genesi 46:1-4)

Ed è sempre partendo da Beer Sceba che Giacobbe ha avuto il sogno della scala posizionata tra il cielo e la terra. (Genesi 28:10-19)

In entrambi i casi i cieli sono aperti, Dio fa rivelazioni a Giacobbe in merito al suo futuro.

Non so se è anche un tuo desiderio, ma io vorrei avere molte più rivelazioni sul mio futuro. Dio vuole dare rivelazione ai suoi figli: ‘Poiché il Signore, Dio, non fa nulla senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.‘ (Amos 3:7). Se nell’Antico Patto pochi erano gli eletti a cui Dio si rivelava (i profeti scelti da Lui stesso), oggi nel Nuovo Patto, Dio si rivela a tutti coloro che Lo amano.

Aspettati quindi di ricevere rivelazioni anche oggi stesso, amico mio, per te e per gli altri. Dio non vuole lasciarti all’oscuro di quello che sta per fare. Forse ti rivelerà solo una piccola parte del Suo disegno, ma stai pur certo che lo farà!

Dio si serve di svariati modi per darti le Sue informazioni! Puoi ricevere rivelazione attraverso la Parola di Dio, oppure ricevere rivelazioni specifiche attraverso lo Spirito Santo (che saranno sicuramente in accordo con la Parola di Dio), oppure Dio può servirsi di qualcuno o di qualcosa per parlarti.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook