Il primo pozzo che ti invito a scavare è il pozzo di Lacai-Roi, il pozzo dove incontrerai la grazia di Dio, dove riceverai direzione e dove potrai dissetarti e riposare tra le braccia del Signore.
I pozzi citati nella Bibbia, sono tutti luoghi di incontri significativi. Forse conosci l’episodio in cui Abramo e Sara, stanchi di aspettare il compimento della promessa, vogliono “aiutare” Dio con le proprie forze e decidono così di avere un figlio tramite la serva Agar. Suppongo che ad Agar non sia stato chiesto il suo parere, ma quando rimane incinta, Sara è gelosa e inizia a trattarla molto duramente, fino al punto che Agar vede la propria fuga come unica possibilità per poter vivere in pace. Ecco che Agar, incinta, sola, fugge avventurandosi per il deserto ed è logico pensare che le sue probabilità di sopravvivenza siano davvero basse!
Stanca e assetata, trova un pozzo e proprio in quel luogo Agar incontra l’Angelo dell’Eterno, che la convince a ritornare da Abramo e Sara.
‘Allora Agar diede al Signore, che le aveva parlato, il nome di Atta-El-Roi, perché disse: «Ho io, proprio qui, veduto andarsene colui che mi ha vista?» Perciò quel pozzo fu chiamato il pozzo di Lacai-Roi. Ecco, esso è tra Cades e Bered.’ (Genesi 16:13-14)
Così, proprio in un momento di disperazione, ecco che ad un pozzo, Agar incontra il Vivente che mi vede.
Dio vede anche te, amico mio. Conosce tutti i bisogni del tuo cuore. Sei molto caro ai Suoi occhi e non ti abbandona. Lui è un Dio di grazia che ti vede e ti soccorre. Non temere, Lui ti incontrerà al pozzo.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/incontri-la-grazia/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui