Nella Capitale di El Salvador, a San Salvador, c’è un luogo particolare dove ci sono ragazze che fanno le “Tate”, le Baby Sitter che si prendono cura dei bambini piccoli, nei palazzi di gente ricca e altolocata. Ogni 15 giorni hanno un fine settimana libero. Una di queste tate era una credente pentecostale che, quando aveva il fine settimana libero, se ne tornava a casa dai suoi, ma una volta, una voce nel suo spirito le ricordò che la sua chiesa locale in quel giorno aveva un incontro di preghiera per tutta la notte. A quel punto, nonostante la stanchezza, decise di andare a quell’incontro di preghiera e, mentre stava pregando nel bel mezzo della notte, il Signore si rivelò a lei e le disse: “Torna dove lavori e prenditi cura dei due bambini che hai in affidamento”. In ubbidienza alla voce del Signore, tornò in quel posto quasi all’alba e disse ai genitori che voleva rimare a guardare i bambini. Non disse nulla di Dio perché i genitori non erano credenti. – “Si, certo rimani, prenditi cura dei bambini noi ne approfittiamo per andare a lavoro visto che ci sei tu”. Quando i genitori andarono via la tata svegliò i bambini, fecero tutti e tre colazione, li preparò per portarli al parco, poi bussò alla porta accanto dove c’era un’altra tata e le disse: “perché non prepari anche tu i bambini e andiamo al parco tutti insieme?” – “Tu sei una di quei pentecostali fanatici che sentite le voci dentro di voi vero!? No, io non vengo con te!”
A questa risposta, rientrò in casa, andò nella camera da letto dei proprietari e sapendo che avevano una scatola piccola dove c’erano dentro documenti importanti e gioielli e soldi in contanti, la prese e portò i bambini al parchetto. Aveva fatto queste cose perché Dio glielo aveva ordinato. Alle 11:35 la terra tremò; il terremoto sulla scala Richter era 7,9 la sua potenza. I Palazzi cominciarono a vacillare per poi cadere. La terra si aprì. Sembrava l’Apocalisse. I missionari americani delle assemblee di Dio in America hanno perso 146 edifici in quel il terremoto e mentre la terra tremava, la metà di una montagna crollò sul tutto il quartiere residenziale e i palazzi vennero sommersi. Più di 500 persone furono seppellite vive da quella montagna che travolse tutto. Appena finito il terremoto, nella confusione, i genitori lasciarono di corsa il posto di lavoro e tornarono per vedere i loro figli, ma davanti a loro c’erano solo detriti. La madre si lanciò sopra le macerie e cercava di scavare con le sue unghia e con tutta la forza della disperazione. Cominciò a gridare “Dove sono i miei figli? Dio mio aiutami ti prego aiutami a trovare i miei figli!”. Tutti intorno si misero a scavare, ma una voce ruppe la disperazione dei genitori. – “Guarda c’è la tata che arriva con i tuoi figli”. I genitori li presero in braccio, li stinsero a loro piangendo di gioia perché riebbero i loro figli sani e salvi. Quella tata si avvicinò ai due genitori che non credevano in Dio, porse loro quella scatoletta dicendo: “Stanotte, mentre ero in preghiera il Signore mi ha detto di portare via i bambini e portarli al parco; mi ha detto anche di portare via questa scatoletta e di darvela”.
Cosa credete che abbiano pensato quei due genitori dopo aver visto con i loro occhi un miracolo del genere? Non credete che sanno che Dio è Vivente? Che c’è un Dio che parla? Un Dio che agisce? Che nella Sua sovrana conoscenza ha deciso di salvare quelle due piccole vite? Io non so il nome di quella tata, ma tutto quel che so è che fu ubbidente alla voce di Gesù Cristo, perché Egli è Colui che ha l’onore e tutte le Nazioni sapranno chi è Gesù Cristo il Signore dei signori e Re dei re! IL SIGNORE GESÙ È L’IDDIO VIVENTE E VERO!!
Amen! Gloria a Dio!
Predicatore: Rance Delonn
Testimonianza trascritta da un video delle Chiese ADI. Assemblee di Dio in Italia.
Ferrentino Francesco La Manna