(Efesini 6-13) Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio, e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere. Dovere cristiano s’intende, dovere d’amore, poiché siamo tutti creature, ma, se sei fratello di Cristo sei figlio di Dio, allora guardi con gli occhi di Dio, ognuna delle persone che vedi, nel mondo, è del mondo. Incatenata fino alla salvezza, alla rivelazione di Cristo, fino a quando non ha ricevuto il vangelo. La tua testimonianza! Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito figliolo. Non vogliamo essere contrari alla parola, poiché l’amore è il primo e il più grande dei comandamenti.
Dovere cristiano di predicazione e di testimonianza è parte del dare. Chi sono mia madre, chi sono i miei fratelli? Sono coloro ai quali porteremo il vangelo. Siate fecondi e moltiplicatevi, dice il Signore, i miei fratelli sono coloro che avranno creduto a motivo della nostra predicazione. Ora tra le mille opportunità di redenzione offerte all’uomo da Dio, in tanti di quei “se” citati nella Bibbia, (per altro poco osservati), ne abbiamo una eccellente. Una nuova alba, un nuovo cammino, una luce che sorge da oriente. Essa ha già diradato le tenebre prendendo su di se le nostre iniquità. Cristo, per chi ha fede, per chi crede in lui è un nuovo sorgere del sole.
Ora sta a noi far si che la giornata diventi gloriosa, splendida e luminosa, proclamando la via, la verità e la vita. Le tenebre non apparterranno più a coloro che sono illuminati dalla fiamma dello Spirito Santo. Per loro ci sarà la certezza di una promessa: Fu sera, poi mattina, un nuovo giorno.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook