Care sorelle, volevo condividere con voi la mia esperienza su: malattie e infermità. Dice la Parola che ci sono malattia e infermità. Credo che la malattia sia quella fisica, le infermità quelle dell’anima.
Agli inizi del percorso cristiano, mi veniva detto che basta accettare il Signore e poi Lui avrebbe fatto tutto per me, in me.
Restavo un po’ allibita e non capivo perché raramente vedessi malattie psicosomatiche guarite istantaneamente.
Inutile precisare che credo fermamente che Dio possa fare tutto ciò che vuole, quando vuole, con chi vuole, quindi anche il miracolo di guarire da una malattia psicosomatica, ma non sempre accade.
Mentre ho visto guarigioni fisiche avvenute in uno schiocco di dita, non ho visto molti miracoli immediati nel anima.
Quello che credo è che non è necessario cambiare carattere per essere sanati da una gamba rotta, da cecità, sordità, ecc… ma sono convinta che occorra molto tempo per cambiare stile di vita che ci ha portato ai sintomi di alcune malattie.
Dio non è interessato solo a eliminare i sintomi di una malattia, ma è interessato a guarirci spiritualmente, emotivamente, fisicamente.
Per molte malattie occorre cambiare stile di vita, trasformare i comportamenti e qui certamente l aver riconosciuto Dio come padrone e salvatore della nostra vita, trasforma la nostra forza di volontà in buona volontà di avere una relazione col Padre, attraverso il Figlio e attraverso lo Spirito Santo sentiamo nuove forze…
I fratelli in chiesa poi sono coloro che ci esortano, ci riprendono, ci amano, ci educano, ed è così che possiamo vederci, accettarci, e cercare di agire, senza re agire.
Nelle chiese poi da anni ci sono persone predisposte per la consulenza cristiana, un servizio di aiuto, importante, per ognuno di noi.
Una anziana sorella mi disse anni fa : “Dio non ti lava i piatti, ma ti dà la forza per lavare i piatti..” Penso spesso nelle situazioni della mia vita alla parte che posso fare io e a quella che fa Dio!
Altro esempio: è come quando scrivo una lettera, la imbuco nella cassetta della posta (questo è lavoro mio) arriverà..? quando? come? esattamente?
In ogni situazione della vita c’è la mia parte e la parte di Dio, credendo nel Suo disegno benevolo nella mia vita, sono spronata a fare azioni sane e lasciare i risultati a Lui. So quale è la mia parte? e la parte di Dio?
Clara Proti – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook