“E, vedendo i discepoli affaticarsi a remare, perché avevano il vento contrario, verso la quarta vigilia della notte, egli andò verso loro camminando sul mare, e voleva oltrepassarli.” (Marco 6:48).
Quante volte accade questo nella nostra vita? Quante volte speriamo in DIO, ritrovandoci nelle prove sconfortati da una tardiva risposta? E’ proprio lì che DIO ama intervenire, quando siamo ad un passo dall’incredulità, perché spesso è lì che ci ritroviamo, ad un passo dal credere che DIO si sia dimenticato di noi. Ma noi crediamo nello stesso DIO che aprì il mare in favore del suo popolo, il suo aiuto giungerà sempre nel momento in cui meno te lo aspetti e da un punto in cui non avresti nemmeno immaginato giungesse, “Poiché i miei pensieri non sono i vostri pensieri e le mie vie non sono le vostre vie”(Isaia 55:8). Il deserto materiale è inteso come il luogo dove non vi è ne acqua né cibo per potersi sostenere , il deserto spirituale è invece collocato dentro di noi , è il nostro stato d’animo interiore dove, spesso ci sentiamo soli anche se siamo circondati da migliaia di persone. I deserti sono quei momenti necessari per le nostre vite, DIO li permette perché vuole vedere la nostra fedeltà e la nostra integrità affinché EGLI possa operare …. Ha bisogno che noi ci rendiamo conto della nostra debolezza e della nostra fragilità per far si che il suo disegno si compia e che esso sia visibile attraverso la nostra vita.
Dobbiamo nutrire la nostra FEDE al fatto che ogni cosa che ci accadrà sarà quella giusta per noi, perché i suoi disegni hanno una visione molto più ampia rispetto a quello che c’è dato sapere e non possiamo fare altro che accettarlo.Accettare quello che ci accade è un gesto intelligente, perché se il passato non si può fare a meno di accettarlo, perché esso non si può cambiare, non deve per forza significare che bisogna adattarsi a un simile futuro, accettare non vuol dire rassegnarsi, rassegnarsi non è un atteggiamento da cristiani perché DIO ci vuole vittoriosi in ogni area della nostra vita.
Quando nella vita le cose non vanno secondo quello che abbiamo pensato noi, probabilmente è perché il SIGNORE vuole qualcosa di diverso; quando siamo nelle difficoltà, la FEDE può aiutarci a comprendere che forse abbiamo qualcosa da imparare da quella prova …questa è la forza della FEDE, non perdere mai la fiducia nel futuro perché la strada che stiamo percorrendo è quella che ci porterà dove dobbiamo giungere.
“Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!” (Giovanni 16:33.)
Luigi Mandile | Notiziecristiane.com
#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMIracoliCiVivo
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook