India: La Peta ha reso pubbico un video che mostra un elefante che viene violentemente picchiato con un bastone. Sunder, un elefante di 14 anni ha due gambe incatenate, si contorce dal dolore e fatica a stare in piedi mentre i suoi aguzzini lo prendono a bastonate. La notizia è stata riportata dal Mail Online.
LA MOBILITIAZIONE – Il pachiderma in precedenza è stato per sei anni al tempio Jyotiba a Kolhapur, dove è stato tenuto in catene per sei anni ed ha subito ogni sorta di abuso. In seguito, grazie al “Project Elephant” Sunder doveva essere spedito in un rifugio per elefanti, ma non vi è mai arrivato, anche se i politici e la forestale sostengono che Sunder sia in salute e che ogni mese dei medici controllino il suo stato di salute. Eppure gli arti e le zampe del pachiderma sono piene di escoriazioni.
PETA India invece ha indetto una petizione chiedendo che l’elefante venga spedito nell’oasi per elefanti, come dove essere fatto all’inizio. La petizione, firmata da 26 mila persone, è stata depositata presso l’Alta Corte di Bombay e la prima udienza è stata svolta il 10 dicembre .