Il Valore di Ciascuno 

Per quanto il mondo intorno a noi cerchi di attirarci verso l’indipendenza, Dio ci ha creati l’uno per l’altro. Per la comunità. Per una vita che non si vive da soli.

L’autore dei Proverbi l’ha detto così: “L’amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella sventura.” ‭‭Proverbi ‭17:17‬

Affronteremo tutti tempi difficili, a volte quando meno ce lo aspettiamo. Ma la cura genuina di un amico può valere un mondo, l’amore incondizionato di un fratello non può essere sostituito, e l’aiuto pratico di un vicino non ha prezzo.

Abbiamo bisogno l’uno dell’altro più di quanto pensiamo: emotivamente, praticamente e spiritualmente. Se ti sei trovato in un periodo intenso in cui hai involontariamente trascurato i tuoi veri amici o sei stato troppo occupato per la tua vera famiglia, ora è il momento di ristabilire le priorità.

Se c’è un conflitto irrisolto con un amico o un familiare, e ciò sta lentamente deteriorando la relazione, ora è il momento di mettere da parte il tuo orgoglio e scegliere di mettere le cose a posto.

Se stai lottando silenziosamente da solo, ora è il momento di far entrare qualcuno nella tua vita. Chiamalo, mandagli un messaggio o presentati alla sua porta. Se non riesci a essere onesto e vulnerabile, sarà difficile ottenere aiuto. Non solo tu hai bisogno delle persone, ma queste stesse persone hanno bisogno di te.
Hai dei punti di forza, doni, talenti e una personalità unica che può essere di beneficio per gli altri, come anche viceversa. Perché nascondere tali capacità nel nome dell’autonomia, quando possono essere di benedizione per gli altri?

 A volte abbiamo bisogno di chiedere aiuto e a volte abbiamo bisogno di essere noi l’aiuto. Hai bisogno di aiuto, o puoi offrirlo?

Puoi dare una mano, o hai tempo in più, soldi, consiglio, o esperienza da offrire? Se sei tentato ad autoisolarti, non dimenticare: siamo chiamati a vivere la vita insieme.

 Devozionale

http://notiziecristiane.com


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui