Oggi continuiamo la serie intitolata: “Il sogno di Dio per la tua vita.”
Conosci la storia di Abramo nella Bibbia? Lui era l’uomo a cui Dio parlò e disse: “non sarai più chiamato Abramo, ma il tuo nome sarà Abraamo, poiché io ti costituisco padre di una moltitudine di nazioni.” (la Bibbia, Genesi 17:5)
A questo punto della storia, Abramo aveva 100 anni e sua moglie, Sara, sterile, aveva 90 anni. Avevano atteso per circa 25 anni la realizzazione di questa parola…
Quello che conta, amico mio, è che quando il tuo sogno sembra messo “in attesa”, tu tenga il tuo sguardo fisso su Dio.
Se Lui ha detto che l’avrebbe fatto, allora lo farà! Dio è fedele! Non è un bugiardo, un ingannatore o un truffatore. (vedi nella Bibbia, 1Samuele 15:29). Dio fa sempre quello che dice e porta sempre a compimento quello che ha promesso.
La Bibbia dichiara: “perché è una visione per un tempo già fissato; essa si affretta verso il suo termine e non mentirà; se tarda, aspettala; poiché certamente verrà; e non tarderà.” (Abacuc 2:3)
Quando cominci a dubitare… prega. Condividi I tuoi dubbi, la tua apprensione, e il tuo timore con il Signore. Confida in Lui!
Amico mio, aspetta la Sua risposta. Dio è sovrano per quanto riguarda il modo in cui opera. Lui agisce quando e come Lui desidera. Lui conosce il momento giusto. E lui agirà…questa è una certezza!
Grazie di esistere
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/il-tuo-sogno-e-in-attesa/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui