Oggi continuiamo la nostra serie su “il potere che trasforma il mondo”.
Hai mai pregato Dio, hai mai chiesto qualcosa di grande e, ai tuoi occhi, non hai mai ricevuto niente di significativo in quel momento?
“Dio spesso risponde alle nostre preghiere per grandi cose in forma di seme. In altre parole, invece di darci la quercia che abbiamo chiesto, ci dà una ghianda. Questo ci permette di crescere insieme al seme“. – Bill Johnson
In altre parole, non disprezzare i piccoli inizi. Molte delle più grandi invenzioni di questo secolo sono iniziate con una sola persona che lavorava nel suo garage! Pensate ad Amazon, Google, Apple, Disney… tutte queste sono iniziate in un garage. Anche TopChrétien/Jesus.net lo ha fatto!
Ti incoraggio a continuare con perseveranza, annaffiando pazientemente il “piccolo seme” che Dio ti ha dato.
Se perseveri nel poco che hai ricevuto, lo vedrai crescere e giungere a compimento. Questo periodo di crescita ti darà radici solide. E quando il successo arriverà, avrai la forza di carattere necessaria per poterlo gestire!
Come dice la Bibbia: “Ma lascia che la pazienza abbia il suo lavoro perfetto, che tu possa essere perfetto e completo, Pietro, senza che ti manchi nulla”. (secondo Giacomo 1:4)
Non è facile, ma è così che il nostro Dio plasma gli uomini e le donne di fede.
Oggi ti senti dimenticato nel retro di un garage, Pietro? Non preoccuparti… aspetta. Prega, rimani fedele nelle piccole cose, e vedrai la vasta terra di promesse che Dio ti darà! |