Ti sei mai tagliato in modo serio? Che ti sia successo o no, sai che è assolutamente importante disinfettare la ferita per evitare un’infezione.
Ci capiterà di doverci confrontare con situazioni pericolose. Qualche volta le circostanze sono così intense che tagliano come un coltello. E noi ci sentiamo scontenti e frustrati. E coviamo questa ira. Ce la gustiamo. E come ben sai, quello che coltiviamo alla fine cresce. In altre parole, se questa ira non è confrontata, inevitabilmente diventa come una ferita infetta.
Qualche volta può anche degenerare nella violenza, ecco perché è così importante prendersi cura delle proprie ferite e risolvere le ragioni dell’ira.
La Bibbia dice: “No, il cruccio non uccide che l’insensato e l’irritazione fa morire lo stolto.” (Giobbe 5:2)
E io so che tu non sei uno sciocco amico mio!
Ma se qualcosa di quanto ho detto ti ha toccato, sappi che Cristo è la tua speranza! Lui è morto perché tu potessi essere libero… anche dall’ira.
Se vuoi pregare con me… “Signore, ho bisogno del tuo aiuto. Guarisci il mio cuore dall’ira, purifica i miei pensieri. Grazie che ti prendi cura della mia vita e della mia anima. Grazie perché mi assicuri una guarigione completa! Nel tuo nome, amen.”
E se sei vittima dell’ira di altri, sappi che puoi pregare anche per loro. Dio può fare miracoli!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/il-tuo-cuore-ha-bisogno-di-essere-guarito/
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui