IL SUO MINISTERO

At 2:22 | Uomini d’Israele, ascoltate queste parole! Gesù il Nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra di voi mediante opere potenti, prodigi e segni che Dio fece per mezzo di lui, tra di voi, come voi stessi ben sapete,

Gesù Cristo ha vissuto il suo ministero predicando il vangelo del Regno, liberando i posseduti con autorità, guarendo i malati dimostrando che il regno di Dio era presente!

Quando le persone lo sentivano predicare rimanevano stupiti della sua sapienza, quando liberava i posseduti riconoscevano la sua autorità spirituale e quando manifestava opere potenti rimanevano stupiti dell’unzione di Dio!

Nonostante era venuto per fare del bene e per distruggere le opere del diavolo, la sua esistenza è stata prima accolta e poi contrastata!

La sequela del ministero di Gesù è stata indicativa per tutti coloro che vogliono vivere il vangelo: il primo anno ci parla del suo inizio, il secondo anno della sua popolarità ed il terzo anno dell’opposizione verso il suo messaggio e le sue opere!

Il ministero di Gesù è stato il ministero più glorioso eppure fu anche il ministero più contrastato! Dio era con lui e le tenebre gli erano nemiche, ma la gloria di Dio fu rivelata e le tenebre sconfitte!

Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. 4 In lei era la vita, e la vita era la luce degli uomini. 5 La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l’hanno sopraffatta.

Le opere potenti del Cristo sono innumerevoli al punto tale che l’evangelista Giovanni ha voluto concludere il suo evangelo in questo modo:

Giovanni 21: 25 Or vi sono ancora molte altre cose che Gesù ha fatte; se si scrivessero a una a una, penso che il mondo stesso non potrebbe contenere i libri che se ne scriverebbero

La buona notizia è che la potenza del Suo operato non è cambiata, Gesù continua a fare miracoli, libera ancora i posseduti e interviene ancora in tutti coloro che con una fede semplice gridano a Lui!

Gesù Cristo è lo stesso, ieri oggi e in eterno!

Caro fratello, non ti scoraggiare ma continua a credere, l’opposizione fa parte del ministerio, non puoi sottrarti a questo, ma puoi restistere e vincere sapendo che nulla potrà fermare l’opera che Dio ha iniziato nella tua vita e attraverso la tua vita!

Colui che vive in te, ministrerá attraverso di te!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook