Molte sono le afflizioni del giusto; ma il SIGNORE lo libera da tutte (Salmi 34:19).
Che meravigliosa promessa quella descritta nel salmo 34:19. Noi sappiamo, già per fede, che è una promessa che verrà mantenuta dal nostro Dio, grande in fedeltà e in benignità.
La società in cui viviamo, e la vita che viviamo, riserva anche dei periodi particolarmente difficili che sembrano non avere fine e che non abbiano via d’uscita.
Le afflizioni, il cristiano le deve vivere come un momento in cui sperimentare la fedeltà di Dio e la Sua gloriosa grandezza; il salmo parla delle afflizioni del giusto e chi è giusto su questa terra?. Noi possiamo beneficiare di questa gloriosa promessa grazie a Cristo Gesù, il Santo di Dio, Colui che si è caricato le nostre colpe ed che ha creato la fede rendendola perfetta nella Sua incorruttibile ubbidienza a Dio Padre che lo ha sovranamente innalzato.
Dio ci vede purificati attraverso il sangue di Cristo Gesù: per la fede che in Lui abbiamo riposto, dimorando nella Parola di Dio, entriamo per un porta che ci santifica e ci rende figli di Dio e coeredi di Cristo.
Andiamo avanti: Ebrei 12:2 fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta.
Dio ci benedica
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook