Il Signore è con noi quando noi siamo con Lui

image12Il profeta sospinto dallo Spirito di Dio parla al nostro cuore dicendo “Il Signore è con voi quando voi siete con Lui” (2 Cronache 15:2).
Un verso che deve portarci a meditare sul nostro rapporto con Dio e a considerare che tipo di rapporto viviamo con Dio stesso.
Viviamo un rapporto formale col Signore avendo la parola sulle labbra e non anche nel cuore? In queste condizioni non siamo altro che farisaici ossia dei religiosi che curano l’arte dell’apparire per piacere agli uomini disinteressandosi di vivere per piacere a Dio. È il tipo di rapporto che ci fa stare lontano da Dio e che ci rende degli sconfitti già in partenza, tutto ciò che intraprendiamo non sarà benedetto da Dio proprio perché viviamo per la nostra gloria, e non già per la Sua gloria.

Il rapporto con Dio deve essere una relazione di cuore ossia caratterizzato dal sentimento di umiliarsi alla Sua presenza sapendo che Lui premia gli umili innalzandoli in tutto quello che fanno, proprio perché riconoscono che senza Cristo nulla è possibile.
Facciamo si che il nostro cuore sia unito al cuore di Cristo in modo da realizzare un’intima comunione con Dio e camminare nella Sua presenza certi di andare avanti di fede in fede di vittoria in vittoria nel nome di Gesù!

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Dio ci benedica

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook